Shynji":3ofmlbos ha detto:
BIRBANTE 147":3ofmlbos ha detto:
BIRBANTE 147":3ofmlbos ha detto:
ciao a tutti..
finalmente ho ritirato la mia belva dal gasatore di fiducia. ora ho sotto un ICOM JTG che va che è una favola non si sente la minima differenza dal benzina. ho solo notato che fa più fatica ad accendersi, ma poi per le regolazioni di fino magari la porto quando vodo a farmi mettere l'etichetta sul libretto.
come bolbola ho la solita ciambella da 34 litri effettivi. quando finirò il primo pieno vi dico quanti KM ci ho fatto. tenete presente però che la mia macchina in città consuma come una dannata!!
saluti e a presto
complimetoni per la tua belva... finalmente gasata, sulla mia 147 1.6 120 monto una ciambella da 48 litri, riempie 40 - 42 litri e ho la media dei 400/380 km con un pieno, non male è?
come mai a te riempie solo 34 litri???
ciao ciao :OK)
ma sai che ancora non sono mai riuscito a mettere tutti i 34 litri che mi ha detto l'installatore! forse perchè è ancora nuovo?
ti dirò, quando è nuovo dovrebbe riempire quel 1 o 2 litri in + del solito, anche perchè quando il gas finisce nel serbatoio rimangono 1 o 2 litri, se riempie così poco, forse hai la ciambella da 40 litri, però mi sembra strano perchè se non sbaglio le ciambelle sono da 36 - 42 - 48 litri, su una ciambella da 48 litri dovresti riempire almeno 38/40/42 litri...
tra 38 e 42... forse devi alzare il gallegiante della bombola....
sono quasi sempre da alzare, fammi sapere, ciao ciao...
:X) :X)
ciao
dovrebbe essere da 40 perchè mi ha detto che i litri effettivi dovrebbero essere sui 34. forse e la storia del galleggiante! ora che ci penso la spia del pieno si spegne molto rapidamente, quasi subito. gia subito dopo il pieno lampeggia e va e viene. può essere che non carica completamente?
il galleggiante come lo si alza? io ho un icom, magari è diverso dal vostro però.
questo per intendersi...
se la tua ciambella è da 40 litri è giusto che riempia 34 litri, caspita te la poteva mettere un pò + grosso al massimo rialzavi il pianale nel baule...
va bè pazienza, cmq riguardo l'indicatore è normale che funzioni così, sono tutti sballati, uno su 100 funziona correttamente, pensa che io ho avuto sempre auto a gpl, e l'unico che funzionava correttamente era sulla mitica alfa 33, c'è il modo di regolarlo ma dopo un pò si sfasa cmq, conviene che ti regoli con i km, è la cosa ideale, cmq la tua 147 è elaborata?
perchè forse ci siamo anche vista a qualche birretta del giovedi sera in brianza...