focus ST

E un orrore come la Focus "normale" :vomito)
I turbobenzina in Alfa sono assenti perche farebbero troppa concorrenza, alla FIAT piaciono le situazioni di crisi :sarcastic) :p
 
giakomino":rrhwszts ha detto:
ma xchè in alfa i turbobenzina sono assenti?!?! :( :(
Perchè come al solito rimaniamo sempre indietro.. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

A momenti quasi tutti quelli del segmento C avranno la 2.0 turbo che garantisce prestazioni simili al 3.2 aspirato...ma noi continuamo con le cilindrate grosse! :cool:
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
I motori turbo benzina... :scratch)

Troppo delicati.. Preferisco una cubatura maggiore, consumare per consumare, meglio un bel 3.2 che un 2.0 turbo..

Poi :

- Assicurazione uguale
- Bollo (si pagano i cv)

Quindi, vai di aspirato...

I turbo li lascio al diesel... Quello si che rende...
 
Ma sei sicuro che l'assicurazione sia la stessa?! 1.2 cc in più senza salire di livello?! :confusbig)
Visto che l'assicurazione si paga in base alla cilindrata, una 3.2 paga sicuramente di più di un 2.0!!!
 
non so bene come calcolano ma in effetti ho visto il passaggio da 120cv alla GTA e l'assicurazione non è che ne abbia risentito!
e poi lele lo saprà ben :p
 
Da un 1.8 ad un 2.0 aumenta la fascia, da un 1.6 ad un 1.8 idem, infatti Tigre non ha preso la 147, perchè gli costava troppo l'assicurazione di un 1.9, infatti aspetta il 1.6 diesel. Non aumenta in base ai Cv, ma ai cavalla fiscali, che dipendono dalla cilindrata.
 
Praticamente da 2.0 a 3.2 c'è poca differenza di premio perchè sopra 2000 pagano tutte uguali il max! :nod)
E' chiaro però che questi 2000 turbo sono 1997cc o similari, quindi rientrano sotto 2.0 e pagano una classe meno, invece ad esempio il nuovo 2.2jts alfa pagherà la stessa rca del 3.2jts! :nod)

Però c'è un Però!!!
Non possiamo confrontare un 2.0turbo con un 3.2V6, la critica arriverà puntuale dicendo che è meglio un motore + piccolo con prestazioni simili di uno più grosso troppo impegantivo, la gente crede poi che il 3.2 è inarrivabile come rca e quindi questi 2.0T venederanno di +, tenendo anche presente che con un 2.0T è facile avere medie kilometriche sull'ordine dei 9-10km/l in città, insomma da macchina normale, col V6 te lo scordi..difficile fare + dei 6km/l! :?:
Insomma anche a me piace di + il V6 tremila ma alla persona normale fa paura e visto che questi 2.0Turbo hanno le stesse prestazioni, costano meno, l'rca è + bassa, consumano meno e sono ugualmente molto sportive..sò già cosa sceglierà la gente e l'alfa non ha un 2.0T! :cry:
 
Un' auto col turbo è particolare, piacevole da guidare, ma i 6 cilindri sono davvero belli!!! Anch'io li preferisco ad un 1.8- 2.0 turbo (nonosatante sia davvero un bel motore anche quello), ma sentirsi sti 6 cilindri sotto il c:ignore)o che ti spingono è davvero favoloso, col v8 non voglio nemmeno immaginare!!!

:hail) :hail) :hail) V8
 
io invece se fossi l'alfa punterei su il kompressor tipo mercedes come gia sta facendo la novitec e io :D :elio) :elio) .

In questo modo basta rifare le teste dei 1.6/2.0 in modo che il rapporto di compressione sia intorno ai 9.0:1 e piazzare dei bei volumetrici eaton che a parer di molti sono immortali e i cv e la coppia sono assicurati, pressioni basse consumi altucci ma cmq da turbo e divertimento assicurato.

Da un 1.6 con il rapporto a 9.0:1 si riescono a tirare fuori tranquillamente 180/190cv !!! sul 2.0 invece anche 250 !! Ovviamente però oltre alla modifica alla testa bisognera produrre dei pistoni con materiale di qualità come anche le valvole.

Questa la vedo come un'ottima soluzione che consente di non fare un motore nuovo e di riutilizzare la maggior parte degli stampi e dei componenti che gia è in produzione :OK)

Non la comprereste un 147 1.6 kompressor da 180cv e 25kgm di coppia !!

:love) :love)
 
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