focal

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao raga ma mi spiegate il costo del kit focal utopia di 2000 euri per un 2 vie?
sarà qualitativamente molto migliore ma l'ho sentito suonare e sinceramente non vedo questa abissale differenza con un kit dynaudio, AD o morel.
boh??

Secondo me no l'hai sentito in condizioni ottimali.

Il costo dipende anche dal crossover che danno in dotazione.

Come costruzione focal è devvero valida, però è anche vero che costa cara.
Se non hai il resto dell'impianto all'altezza non senti differenza. Comunque un po' alla volta si può fare un bel impianto anche senza essere Donald Trump.

ma secondo me non è proprio vero.
ho ascoltato con c2k sia kit morel, kit AD e kit dynaudio.
se dico che non c'è una abissale differenza è perchè ho comparato il prodotto con ampli, insonorizzazione e alimentazione identiche.
si hai un'ambientazione migliore ma non giustifica i 2000 e passa euri secondo me poi ovvio la scelta è soggettiva.

packard":1t0vo5f7 ha detto:
ma secondo me non è proprio vero.
ho ascoltato con c2k sia kit morel, kit AD e kit dynaudio.
se dico che non c'è una abissale differenza è perchè ho comparato il prodotto con ampli, insonorizzazione e alimentazione identiche.
si hai un'ambientazione migliore ma non giustifica i 2000 e passa euri secondo me poi ovvio la scelta è soggettiva.

quoto! mi piacciono come suonano i focal ma i prezzi sono sparati a caso!

con 2000 euro prendo gli ad serie vipera e 2 amplificatori per farli muovere, faccio la catramatura (che per me e gia un passo molto piu avanti!) e ci stanno nel prezzo anche tweeter, ST e montaggio e taratura!

magari non arrivo a prendere la sezione sub adeguata ma tanto non era compresa nemmeno con i focal!

di esempi così se ne possono fare a decine in questo ambito.......per esempio...i tweeters Microprecision.......Audison HV 20......RES X 1 Energy.........l'Abola da 20 mila euro........Zapco 4KW.....etc. etc......è tutto basato sul marketing poi pure se non lo vendono è relativo

mixer come dici tu le aziende fanno questi prodotti giusto per far vedere che sono i più bravi, giusto per far capire il woofer più costoso lo vendo io!!
è un po come la prima sbarcata sulla luna degli americani???
:) :) :asd) :asd) :X)

Anche se secondo me la qualità audio di questi componenti non è da mettere in dubbio!

forse non ci siamo capiti.
io non sto dicendo che non sono buoni, anzi è un ottimo kit per carità ma non vale 6 volte il costo di un kit dynaudio o AD o altre marche ottime.
è come se una macchina costasse 20.000 euri mentre il modello leggermente superiore ne costa 120.000.
per me il costo è assurdo poi posso anche sbagliarmi

packard":2sk07en5 ha detto:
in che senso scusa?

Credo che antonio voglia dire, corregimi se sbaglio :p

che tra un kit 2 vie da 100 euro e uno da 300 ce una differenza abissale, che qualsiasi orecchio saprebbe cogliere, invece tra un kit da 1.000 euro e uno da 20.000 il divario è poco, e solo un orecchio attento e "raffinato" saprebbe cogliere!

Secondo me intendeva questo!