Fissaggio terminale di scarico alfa romeo

cerbero

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
334
0
16
Roma
Ho comperato il copriterminale ovale alfa romeo, devo usare qualche precauzione particolare x il montaggio? Ossia devo mettere del frenafiletti sulle viti di fissaggio o piuttosto fargli dare 2 punti di saldatura dal marmittaro?E' che ho paura di perderlo x strada con solo le viti strette! :ka)

DevilBoss86":1k45qfi7 ha detto:
guarda io lo montai sulla 156 e non lo persi...cmq se vuoi saldalo anche perchè stai + tranquillo e un domani che vendi la macchina al max perdi il costo del terminale...

quindi stringesti solo le viti....bene bene, sono un pochino + tranquillo!
Grazie mille!

Ciao ragazzi!

Volevo montare il copriterminale Alfa tondo, qualcuno può postare una foto in cui si vede come viene da montato?
Avevo anche intenzione di verniciare il boiler, a proposito mi conviene verniciare boiler e terminale o solo boiler?

Grazie!

Childu":wkst582d ha detto:
Ciao ragazzi!

Volevo montare il copriterminale Alfa tondo, qualcuno può postare una foto in cui si vede come viene da montato?
Avevo anche intenzione di verniciare il boiler, a proposito mi conviene verniciare boiler e terminale o solo boiler?

Grazie!
Qualche aiuto?

Childu":1bveh21z ha detto:
Ciao ragazzi!

Grazie!

in che senso boiler e terminale ??? intendi il copri-terminale ? :eek13)

No, intendo che per cominciare voglio procedere alla verniciatura per vedere come sta e poi in caso comprare il terminale cromato. Ma non so se devo verniciare solo il boiler o anche il terminale di serie, il tubetto che esce dal boiler insomma e da dove escono i gas d scarico...

Childu":1g7qwuye ha detto:
No, intendo che per cominciare voglio procedere alla verniciatura per vedere come sta e poi in caso comprare il terminale cromato. Ma non so se devo verniciare solo il boiler o anche il terminale di serie, il tubetto che esce dal boiler insomma e da dove escono i gas d scarico...

se prima di comprare il copri-terminale vuoi vedere come sta allora vernicia tutto altrimenti fai una "scarpa e una ciabatta"..
boiler nero e terminale color acciaio/sporco e magari anche un pò ruggine...??? :nono)

Ok grazie!

Qualcuno sa qualche link dove si vede come sta il terminale ufficiale Alfa tondo?

in settimana mi arriva l' oba millenium D60,dopo aver colorato il boiler di nero volevo fargli dare un paio di punti di saldatura. A chi devo rivolgermi? Meccanico,Carrozziere.. :thk)

jjack":2z5ziq2z ha detto:
in settimana mi arriva l' oba millenium D60,dopo aver colorato il boiler di nero volevo fargli dare un paio di punti di saldatura. A chi devo rivolgermi? Meccanico,Carrozziere.. :thk)

è uguale.. puoi farlo anche da solo se hai una saldatrice..

jjack":163298wr ha detto:
no chiedevo proprio perche' non ce l ho :asd)

ah bhe allora è uguale.. o uno o l'altro...

p.s. posta le foto se puoi xke sono interessato anche io al millennium D.60 ma ho paura sia un pò troppo grosso... e voglio vedere il risultato..

gh oggi mi e' arrivato il millenium D60...a prenderlo in mano ragazzi e' TOZZISSIMO,molto bello..pero' ho paura che non ci stia,mi sembra gigante ,ditemi che c sta sulla serie0:ignore) :ignore)

dopo lo provo e faccio una fotina col cel giusto per farvi vedere!