fischio turbina....

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Avete mai sentito quanto fischiano le turbine della Seat Leon??
Magari con il rendimento non c'entra nulla ma da un bell'effetto...
Secondo voi si puo fare qualcosa per la nasona??
Grazie :fluffle)
 
i motori del gruppo tedesco sono tutti con tecnologia iniettore pompa..e il fischio del turbo si sente molto di più di quello che si sente nei motori jtd...
 
cervo85":2to1r1jl ha detto:
i motori del gruppo tedesco sono tutti con tecnologia iniettore pompa..e il fischio del turbo si sente molto di più di quello che si sente nei motori jtd...

non vedo il nesso tra le 2 cose... :sgrat)
iniettore pompa e common rail sono 2 diversi sistemi di iniezione del combustibile, non di sovralimentazione...
e comunque qualche common rail (e pure buono, con iniettori piezoelettrici e quant'altro) ce l'hanno anche loro, vedi il 3.0, il 4.2 e mi pare anche il 2.7
 
Ciao anche io ho notato che da quando ho messo il modullo aggiuntivo, la turbina fischia di +, ma anche quando decellero si sente il ritorno della turbina
 
vitelloalfa":1a2oyprk ha detto:
Avete mai sentito quanto fischiano le turbine della Seat Leon??
Magari con il rendimento non c'entra nulla ma da un bell'effetto...
Secondo voi si puo fare qualcosa per la nasona??
Grazie :fluffle)

la mia se accellero al massimo fischia da far paura, questo anche prima che rimapassi, ora che ho rimappato continua a fischiare come prima,
dipende da turbina a turbina su alcune 147 fischia e su altre no....
 
la mia ha sempre fischiato da quando ho preso la macchina, infatti dopo un 1000km che ho inizziato a spingere udendo il fischio andai in concessionaria mi dissero che era tutto normale, poi quando arrivai a milano passai da ferraris provarono la macchina e mi dissero, è normale non preoccuparti, sono le turbine che montano ora fischiano perchè sono delle rigenerate e non sono equilibrate bene...

ripeto la mia fischia solo quando va in pressione, comunque spero di non avere problemi, ne sento tante fischiare.....se capita qualcosa io la prendo con filosofia, si va di maggiorata.... :asd)
 
147percaso":28d1fets ha detto:
la mia ha sempre fischiato da quando ho preso la macchina, infatti dopo un 1000km che ho inizziato a spingere udendo il fischio andai in concessionaria mi dissero che era tutto normale, poi quando arrivai a milano passai da ferraris provarono la macchina e mi dissero, è normale non preoccuparti, sono le turbine che montano ora fischiano perchè sono delle rigenerate e non sono equilibrate bene...

ripeto la mia fischia solo quando va in pressione, comunque spero di non avere problemi, ne sento tante fischiare.....se capita qualcosa io la prendo con filosofia, si va di maggiorata.... :asd)
infatti :OK) :OK) :OK)
 
la mia fischia da 55k km... inizia a fischiare dai 1200 giri fino ai 2500 giri e poi non sento più nulla...

non so se sia normale, ma lo ha sempre fatto...

attaccando l'examiner si scopre se l'aria che spinge la pressione è poca o se ci sono problemi alla turbina?
 
Da quando l'ho comprata ha sempre fischiato tra i 1.500 e i 1.800 stando in quella zona con un pelo di acceleratore in prima e seconda (ovvero quando sta iniziando a girare ma è ancora molto lenta).
Finora nessun problema (16.000Km) e il fischio è rimasto uguale.
Vi consiglio di non sostituire cose "a vanvera", ma attendere che si guastino realmente.
Magari il fischio è dovuto semplicemente ad un usura non regolare dell'alberino, ma che magari nel tempo non da noie.
 
Top