fischio turbina

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ciao ragazzi, devo chiedervi una cosa...

è un periodo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e mi è finita la garanzia un mese e mezzo fà.

anche se ho avuto un cifro di sfiga, almeno il turbo sono riuscito a farmelo cambiare mentre il volano mi sa che me lo sogno..

in garanzia mi è stata sostituita in giro di una settimana 3 turbine..
ho litigato pure con il mecc perchè sento ancora il fischio della turbina qnd entra in coppia, però è meno di prima...

ho scoperto invece dal mio meccanico (chi ha cambiato le turbine era la carworld di milano che secondo me lavorano male) che fiat in garanzia non cambia alcuni componenti ma li fa revisionare...la turbina era una di quelle...il fischio è dovuto alla revisione o qlk di simile che nn ricordo e lo elimino solo se metto una turbina nuova nuova..

-ora secondo voi mi devo preoccupare per la durata della turbina?
-rischio nel fare la centralina?

----------------------------------------

mho ho pure il volano partito in qnt ripresa dai 1800 in su in 3 4 5 marcia la macchina vibra sx to dx...nn ho nemmeno molti soldi...e nn so che fare.....se spendere una barca di soldi e mettere volano frizione maggiorata + centralina oppure tenere tutto originale e rimettere il volano originale..

quindi sostieni che il fischio è causato dalle guarnizioni dei collettori? ma scusa prima mi sn dimenticato di accennarlo, ma lui mi ha portato un'altra stilo e faceva il fischio come la mia...quindi o quel mecc per tutta la sua vita in carworld a fatto le turbine con il medesimo fischio come la mia oppure è proprio così e cmq lui deficente(sembrava il tipo con i capelli neri del film fusi di testa..ricordate?)

per il volano che mi dite?
per la centralina sulla mia turbina?

saluti e grazie

ok farò fare una verifica ma mi sa che facciamo un buco nell'aqua, ma cmq grazie per il consiglio..

a me hanno detto che dopo che è revisionata(in garanzia alcuni pessi nn li mettono nuovi ma li revisionano) è normale che si senta il fischio....però nn vorrei che questo sia un rischio maggiore per la centralina

la turbina che ti hanno cambiato non era nuova ma gia spedita da mamma alfa revisionata un lieve fischio è "normale" ti consiglio di fsarti revisonare la turbina da una ditta specializzata in quanto un meccanico alfa non esegue queste operazioni :OK)

Se la vettura è rimappata un incremento del fischio della turbina è fisiologico, entro certi limiti. L'importante è che non si sentano grattamenti o altri sintomi di contatto delle giranti con le chiocciole.
Nella rete di assitenza ti mettono turbocompressori nuovi solo se paghi la riparazione. Per le sostituzioni in garanzia vengono utilizzati componenti di rotazione, ovvero revisionati e ricondizionati. Di solito in quest'ultimi vengono mantenute le chiocciole e le giranti (quest'ultime raramente, visto che sono quelle che sdi solito si disintegrano) mentre vengono sostituiti gli alberini, i cuscinetti, il polmoncino della geometria varibile etc.
Se però come leggo hai fatto fuori tre turbine in poco tempo, è probabile che il difetto sia a monte. Fai verificare attentamente la funzionalità del rubinetto attuatore della geometria variabile e l'integrità delle tubazioni a depressione ad esso collegate.

ciao

sono loro che nn mi hanno dato la macchina perchè hanno dovuto cambiare tre turbine, e in più hanno cambiato le tubazioni...nn so che intendano..

questo perchè le turbine erano difettate....certo che però far arrivare le turbine da fiat che sono pacco non è bello..

cè da dire che io a 63000km sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per avere la turbina andata...voi che dite?

devo far controllare tutta quella roba allora? ma quanto mi costerà?
cmq l'auto non è mai stata rimappata

un ' latra cosa, ho sentito tremauto e mi ha detto che il volano è difficile che sia partito nel mio caso (sentivo oscillazioni in ripresa da sx dx) ma dovrebbe essere un tripoide del semiasse....il volano se si sfascia , si sfascia senza preavviso ecc....ecc.....ecc.....mi ha detto che dovrebbero esserci anche delle perdite d'olio in caso di rottura volano, ma non ne ho....quanto costa riparare sto tripoide del semiasse?

grazie