Fischio strano turbina

duccio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2015
27
0
1
Salve a tutti :ciao) , da circa un asettimana la mia Alfa fa uno strano rumore mi pare che sia la turbina....., su youtube ho trovato un vidio di una gt con un rumore mooolto simile al mio, la differenza è che la mia lo fa solo in prima e i primi metri poi nelle altre marce sparisce, non ha cali di potenza ne altre cose, allego il video così chè magari qualcuno sentendolo può darmi la sentenza finale..... appena posso caricherò il mio, ma vi assicuro che il rumore è quello. Attendo risposte in merito saluti a tutti....

https://www.youtube.com/watch?v=sKJOuFE ... 1LJ7HpVbGg

prova a fare le stesse mosse del video ma con clima acceso .... io punterei piu su la cinghia servizi (x via cambio stagione caldo ) cuscinetti vari.

dai una spruzzata di acqua sulla cinghia-puleggia o clima o damper e rifai la prova .

PS: canarini non ne hai ? :asd) uguale

tLa mia 147 fischiava così, o meglio, più forte, e lo faceva solo a freddo, poi si scaldava è tutto andava bene. Fatto presente al mio meccanico di fiducia, mi ha rifilettato un prigioniero della testata credo è cambiato qualcosa sulla punterie! Ora, ti dico di prendere con le pinze quello che ti ho detto perché il lavoro l'ho fatto fare 2 anni fa e non ricordo precisamente cosa ha fatto, però se anche a te sparisce quando l'auto si scalda, allora sei nella mia stessa condizione! A me chiese poco più di 60€ euro per il lavoro, e non ho avuto più problemi, ma non ne avevo nemmeno prima con il fischio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pastikkerasta":33u066bi ha detto:
tLa mia 147 fischiava così, o meglio, più forte, e lo faceva solo a freddo, poi si scaldava è tutto andava bene. Fatto presente al mio meccanico di fiducia, mi ha rifilettato un prigioniero della testata credo è cambiato qualcosa sulla punterie! Ora, ti dico di prendere con le pinze quello che ti ho detto perché il lavoro l'ho fatto fare 2 anni fa e non ricordo precisamente cosa ha fatto, però se anche a te sparisce quando l'auto si scalda, allora sei nella mia stessa condizione! A me chiese poco più di 60€ euro per il lavoro, e non ho avuto più problemi, ma non ne avevo nemmeno prima con il fischio!

Rottura di un prigioniero del collettore di aspirazione . A freddo fischia ( tipo cinghia servizi lenta o indurita ) quando si riscalda il rumore scompare ( per la dilatazione dei metalli ). Il fischio turbina compare ogni volta che dai gas .

Si ho ritrovato la fattura cercando mettendo in ordine i documenti [emoji28] sei stato precisissimo

Il fischio però me lo fà, solo a marcia inserita, prima e seconda, a folle non fa un frizzo... Non si sente nulla se do gas...

duccio":dxwow10q ha detto:
Il fischio però me lo fà, solo a marcia inserita, prima e seconda, a folle non fa un frizzo... Non si sente nulla se do gas...
io rispondevo a pastikkerasta .
Dato che la tua lo fa solo in movimento e come scrivi tu " solo in prima e i primi metri poi nelle altre marce sparisce " secondo me la turbina non centra niente , se continui a restare in prima a velocità costante cosa fa? il rumore sparisce o persiste ? se parti direttamente in seconda ? se riparti in prima a motore caldo cosa fa ? fai qualche prova per capire se è un rumore dovuto al cambio quando sei in prima . Se fosse un rumore di turbina sarebbe indipendente dalla marcia che stai usando e quindi lo farebbe anche in folle ( prova a controllare il livello dell'olio del cambio )

ps. quello del video è proprio il fischio dovuto ad un prigioniero del collettore di aspirazione rotto , lo fa quando metti in moto e durante i primi tratti di percorso poi dopo un po' quando il motore comincia a scaldarsi scompare .