..Fischio sospetto..

simone81asti

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
117
0
16
44
ASTI.
Ciao a tutti,avrei da porvi un problema.....Sono un possessore di una 147 jtd 150cv e quando sono in marcia e tiro un pò le marce ed arrivo a circa 3200-4000 giri,sento un fischio-sibilio e non sò da dove provenga......

Fuma tanto l'auto?Fumo nero?Se si allora è un tubo IC forato altrimenti è la turbina un pò rumorosa,cosa direi abbastanza normale nel 150cv o hai una Q2 ed è il torsen?

La mia non è la Q2,e non fuma nemmeno nero..Mi hanno detto che è normale sentire quel rumore sul 150cv,un mio amico ha una GT con lo stesso rumore..

simone81asti":prpl0t9g ha detto:
Non è che si potrebbe rompere?

non penso.. a molti la turbina ha fischiato tanto tutta la vita dell'auto e non si è mai rotta... al massimo potresti provare a vedere con l'examiner in alfa o in un centro bosch a che pressione lavora la turbina per capire se è normale o meno :OK)

simone81asti":294rdm96 ha detto:
Non è che si potrebbe rompere?

Ti posso dire che la 156 che ha avuto mio padre la sua turbina ha sempre fischiato di più del normale delle altre sin dal primo giorno uscita dal concessionario,in Alfa l'ha portata più volte per vedere se fosse normale e loro hanno sempre detto di si e di non preoccuparsi,bhè devo dire che torto non ne avevano,l'auto è stata buttata a 290.000km ancora perfettamente marciante con la turbina che non ha mai perso un colpo,poi tu hai la 150cv ed è più rumorosa della 120cv,ne ho guidate più di qualcuna di 150cv e tutte avevano la turbina più rumorosa del mio 120,comunque se non ti fidi aspettiamo il parere dei 150cavallisti che ti diranno la stessa cosa
PS prova a guidare una Panda poi mi dirai :asd)

simone81asti":25agb7ex ha detto:
Ciao a tutti,avrei da porvi un problema.....Sono un possessore di una 147 jtd 150cv e quando sono in marcia e tiro un pò le marce ed arrivo a circa 3200-4000 giri,sento un fischio-sibilio e non sò da dove provenga......
io ho la 120Cv e ti posso assicurare che il sibilo della turbina lo sento solo coi finestrini aperto e senza lo stereo acceso!ma non è per nulla fastidioso,anzi mi piace!lo senti anke durante i cambi marce?