Fischio sopra i 120km/h...

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
ieri andando al My Special Car di rimini ho percorso ben 200km circa..
non era la prima volta ceh andavo oltre i 130.. visto che ormai ho fatto ben 2300 km con la mia principessa :asd)

però mi sono accorto di un fatto spiacevole quando ho spento l'autoradio ai 140-150/km/h... qualcosa fischiava in modo evidente..
penso che provenga dal vetro anteriore.. o cmq da qualcosa sul cofano o davanti..

andando ai 120 o meno, non lo fà...
sapete aiutarmi?

:mecry2)

... ho pensato anche io che fossero i tergi, perchè quando provavo a lavare il vetro non sembrava farlo.. non so come fare..
è tipo un sibilo costante.. solo quando superavo camion e tir non lo sentivo, quindi sicuramente è qualcosa provocato dal vento a velocità alte..

ora vado a riprovarla in tangenziale... e descrivo meglio..

se avete suggerimenti vi prego aiutatemi:(

g3pp3tto":2d2cse7s ha detto:
... ho pensato anche io che fossero i tergi, perchè quando provavo a lavare il vetro non sembrava farlo.. non so come fare..
è tipo un sibilo costante.. solo quando superavo camion e tir non lo sentivo, quindi sicuramente è qualcosa provocato dal vento a velocità alte..

ora vado a riprovarla in tangenziale... e descrivo meglio..

se avete suggerimenti vi prego aiutatemi:(

Allora se quando provavi a lavare il vetro non sentivi nulla sono sicuramente i tergi...perchè mentre si muovono i vortici che si creano nell'intercapedine tra il cofano e i tergi scompaiono...inoltre superando i camion si crea una spinta laterale alla vettura e non frontale...per quello non sentivi + il sibilo :ciao) :ciao)

ragazzi grazie!
non sono riuscito a riprodurre lo stessi fischio.. oggi non lo faceva..
stasera quando ri-parto per tornare in trasferta di lavoro, cerco di spingere un po e vedere se lo rifà...

oggi tra l'altro ho lavato la principessa, quindi forse s'è annullato quel problema in qualche modo :)

lo spero tanto..

intanto vi ringrazio.. siete mitici :nod)

g3pp3tto":19xxvdas ha detto:
a questo punto sono i tergi, in determinate condizioni di velocità e vento (intensità/direzione) fischiano :ka)

stanotte, per tutta la valsugana, pur tirandola per ben benino, non sè ripresentata il fischio..
è vero che si presentava solo quella mattina calda in un autostrada tutta libera e senza buche... però pensavo di cuccarmi los tesso suono fastidioso pure stanotte ;) meglio così dai..
però mi pare strano.. all'inizio non lo faceva..

forse lavandoli e spruzzando acqua con il compressore son riuscito a correggere il difetto inq ualche modo misterioso :asd)

g3pp3tto":3deoxxff ha detto:
forse lavandoli e spruzzando acqua con il compressore son riuscito a correggere il difetto inq ualche modo misterioso :asd)
a volte non tornano perfettamente a riposo, ma restano un po' + alti. Penso che in quei casi faccia un fischio più intenso... Comunque dipende anche dal vento