Fischio pompa benzina???

pet2003

Nuovo Alfista
20 Novembre 2006
53
0
6
Venezia
Nella mia nuova blackline c'è un fischio davvero insopportabile, proviene dalla parte posteriore, è un fischio tipo... appena si va a dormire dopo una serata in discoteca, il conce dice che è normale ed è la pompa di benzina, il rumore si sente + accentuato dall'esterno.
Qualcuno l'ha mai avuto?è normale? è la pompa dibenzina?
 
se arriva dal posteriore, inteso come retrotreno, NON può essere la pompa della benzina.
lo fa solo in marcia o anche da fermo?all'aumentare dei giri rimane costante oppure aumenta/diminuisce?
 
fragman":2nfeaex2 ha detto:
se arriva dal posteriore, inteso come retrotreno, NON può essere la pompa della benzina.
lo fa solo in marcia o anche da fermo?all'aumentare dei giri rimane costante oppure aumenta/diminuisce?

sei sicuro? io ho sempre pensato che la pompa della benzina fosse nel serbatoio... e invece dove si trova?
comunque, se non è lei non saprei dire cos'altro possa essere.
 
jackpaxton":26bjvba8 ha detto:
fragman":26bjvba8 ha detto:
se arriva dal posteriore, inteso come retrotreno, NON può essere la pompa della benzina.
lo fa solo in marcia o anche da fermo?all'aumentare dei giri rimane costante oppure aumenta/diminuisce?

sei sicuro? io ho sempre pensato che la pompa della benzina fosse nel serbatoio... e invece dove si trova?
comunque, se non è lei non saprei dire cos'altro possa essere.

No non lo sono..ma che minghia ho scritto :asd) :asd)
era presto però.. :culo) :asd) :fluffle)
 
fragman":34ha27nk ha detto:
jackpaxton":34ha27nk ha detto:
sei sicuro? io ho sempre pensato che la pompa della benzina fosse nel serbatoio... e invece dove si trova?
comunque, se non è lei non saprei dire cos'altro possa essere.

No non lo sono..ma che minghia ho scritto :asd) :asd)
era presto però.. :culo) :asd) :fluffle)

:lol: mi pareva un po' strano!! :p
allora penserei proprio alla pompa della benzina...i sintomi corrispondono: rumore costante ovvero non proporzionale al regime del motore (la pompa lavora a giri fissi = "fischio" sempre uguale). La mia non lo fa e nemmeno tutti gli altri TS incontrati qua e la ... non ti so dire però se il fischio sia o meno l'avvertimento di un futuro guasto. Se sei in garanzia punterei alla sostituzione!
 
Si punterei alla sostituzione ma se ad ogni problema il capo officina del conce la prova e ti dice che è tutto normale o sono io che non conosco bene il rumore alfa o boh, come per esempio quel fischio in accelerazione come se qualche cuscinetto gridasse aiutooo, per lui tutto normale, sono gli euro 4, ma qui nessuno lo ha il problema, non so che dire. :confusbig) :confusbig)

Per il sibilo a mo di orecchie a fine discoteca ho esaminato attentamente, proviene anche quello dal motore in quanto se esternamente ascolto vicino al tappo della benzina o sotto alla ruota non si sente nessun fischietto.
 
non so aiutarti ... la mia è un euro 3 e ti posso assicurare che non fischia, tranne un lieve accenno (specie da fredda) proveniente dal tendicinghia della cinghia servizi ... considerato normale dall'officina autorizzata!
 
pet2003":1rvzppjs ha detto:
Si punterei alla sostituzione ma se ad ogni problema il capo officina del conce la prova e ti dice che è tutto normale o sono io che non conosco bene il rumore alfa o boh, come per esempio quel fischio in accelerazione come se qualche cuscinetto gridasse aiutooo, per lui tutto normale, sono gli euro 4, ma qui nessuno lo ha il problema, non so che dire. :confusbig) :confusbig)

Per il sibilo a mo di orecchie a fine discoteca ho esaminato attentamente, proviene anche quello dal motore in quanto se esternamente ascolto vicino al tappo della benzina o sotto alla ruota non si sente nessun fischietto.

E' chiaro che il conce è indisponente, prova a cambiare assistenza..
 
Top