La mia nasona ha 22k km e già da un migliaio di km quando faccio frenatine per rallentare ai semafori o agli incroci i freni fischiano. Non credo che siano consumate le pastiglie, quindi cosa può essere?
per esempio polvere o sabbia che si è incollata alle pastiglie... finchè non si consuma avrai il fischiocomex":3enw260r ha detto:La mia nasona ha 22k km e già da un migliaio di km quando faccio frenatine per rallentare ai semafori o agli incroci i freni fischiano. Non credo che siano consumate le pastiglie, quindi cosa può essere?
giangirm":1q41ss5m ha detto:per esempio polvere o sabbia che si è incollata alle pastiglie... finchè non si consuma avrai il fischiocomex":1q41ss5m ha detto:La mia nasona ha 22k km e già da un migliaio di km quando faccio frenatine per rallentare ai semafori o agli incroci i freni fischiano. Non credo che siano consumate le pastiglie, quindi cosa può essere?
??? al massimo li righi, ma non credo proprio.comex":e9eok9kv ha detto:giangirm":e9eok9kv ha detto:per esempio polvere o sabbia che si è incollata alle pastiglie... finchè non si consuma avrai il fischiocomex":e9eok9kv ha detto:La mia nasona ha 22k km e già da un migliaio di km quando faccio frenatine per rallentare ai semafori o agli incroci i freni fischiano. Non credo che siano consumate le pastiglie, quindi cosa può essere?
Non corro il rischio di ovalizzare i dischi?
InterNik":3ng6zegu ha detto:Tuttavia, fossi in te, con la massima tempestività farei controllare lo stato delle pastiglie perchè se il fischio è dovuto al ferro-su-ferro rovini i dischi e tocca cambiare pure quelli.comex":3ng6zegu ha detto:giangirm":3ng6zegu ha detto:per esempio polvere o sabbia che si è incollata alle pastiglie... finchè non si consuma avrai il fischiocomex":3ng6zegu ha detto:La mia nasona ha 22k km e già da un migliaio di km quando faccio frenatine per rallentare ai semafori o agli incroci i freni fischiano. Non credo che siano consumate le pastiglie, quindi cosa può essere?
Non corro il rischio di ovalizzare i dischi?
Il rischio è minimo, ma due dischi rovinati causa pastiglie usurate è una vera e propria martellata sui @@
L'uomo saggio non fa questi ragionamenti "dopo solo X km"... "dovrebbe...". Sì, lo so, sono perfettamente d'accordo con te.comex":1p2s4ump ha detto:Ma se fossero consumate le pastiglie (..e solo dopo 22.000 km???) non dovrebbe fare il fischio anche con frenate più pesanti??
InterNik":8b6djeur ha detto:L'uomo saggio non fa questi ragionamenti "dopo solo X km"... "dovrebbe...". Sì, lo so, sono perfettamente d'accordo con te.comex":8b6djeur ha detto:Ma se fossero consumate le pastiglie (..e solo dopo 22.000 km???) non dovrebbe fare il fischio anche con frenate più pesanti??
Peròòòòòòòò, rischieresti i tuoi dischi?
Proprio qualche giorno fa un conoscente ha cambiato le pastiglie dei suoi freni PCCB a 10.000 km (costano 300 euro l'una :sarcastic) ), quindi "prevenire è meglio che curare".
Penso che per smussare intenda "limare" leggermente i bordi "di sbieco".comex":6k7xxtym ha detto:Ho prenotato proprio adesso in officina un controllo alle pastiglie.
Il capo officina mi ha detto che probabilmente devono essere pulite.
Ha parlato di smussare qualcosina.
Quanto spenderò per un intervento del genere?
no, in tal caso dovrebbe proprio grattare (non fischiare) con qualunque frenatacomex":atlggl17 ha detto:Ma se fossero consumate le pastiglie (..e solo dopo 22.000 km???) non dovrebbe fare il fischio anche con frenate più pesanti??
comex":3ig7sh5y ha detto:InterNik":3ig7sh5y ha detto:L'uomo saggio non fa questi ragionamenti "dopo solo X km"... "dovrebbe...". Sì, lo so, sono perfettamente d'accordo con te.comex":3ig7sh5y ha detto:Ma se fossero consumate le pastiglie (..e solo dopo 22.000 km???) non dovrebbe fare il fischio anche con frenate più pesanti??
Peròòòòòòòò, rischieresti i tuoi dischi?
Proprio qualche giorno fa un conoscente ha cambiato le pastiglie dei suoi freni PCCB a 10.000 km (costano 300 euro l'una :sarcastic) ), quindi "prevenire è meglio che curare".
Giusto, sabato vado a fare controllare le pastiglie. :OK)