Fischio freni anteriori

Danilo

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
5
0
1
Al tagliando dei 40 Km cambio delle pasticche freni anteriori. Circa 1000 Km di percorrenza con le nuove pastiglie e mi ritrovo un fastidiosissimo fischio a basse velocità o in manvora. Sarà il caso di ritornare in Assistenza :member) o me la devo tenere così magari mollando un paio di belle stampate per vedere se smette ?

Danilo":33tjazpo ha detto:
Al tagliando dei 40 Km cambio delle pasticche freni anteriori. Circa 1000 Km di percorrenza con le nuove pastiglie e mi ritrovo un fastidiosissimo fischio a basse velocità o in manvora. Sarà il caso di ritornare in Assistenza :member) o me la devo tenere così magari mollando un paio di belle stampate per vedere se smette ?

Guarda,io me le sono cambiate da me,e fischiano,ho montato pastiglie textar ma a questo punto avrei preferito pastiglie originali,che non mi hanno dato problemi fino al cambio...se te le ha montate un officina Alfa e le pastiglie sono Alfa puoi rompere un pò le scatole,ma penso che il prblema é difficile da risolvere veramente..prova!

si ma qualsiasi pastiglia ti può capitare che si metta a fischiare durante la sua vita, dipende dall'usura e dall'accoppiata disco

c'è qualche manovra semplice da provare: aggiungere la pasta antifischio, smussare/limare gli spigoli pastiglia e.... qualche bella stampata magari ti da una bella pulita :)

dischi e pastiglie(solo anteriori) dovrebbero aggirarsi sui 220Euro di dischi piu' 80 di pastiglie...a cui devi aggiungere prezzo delle past posteriori...
piu' la manodopera che dovrebbe aggirarsi su 50-100 euro max...poichè è un operazione abb rapida...

giangirm":c5mnxyy6 ha detto:
forse si devono semplicemente adattare al disco. Dagli un po' di tempo
Temo di no! io sono a 49.000, le ho cambiate a 40.000, ma il fischio rimane :mecry2)
Anzi sembra peggiorare :wall)

Bye
Kis :mad2)

Ho cambiato le anteriori a 48.000 e le posteriori a 51.000
In entrambi i casi le pastiglie hanno fischiato per i primi 1000km, poi hanno smesso.

L'uica cosa fastidiosa è che in retromarcia fischiano sempre e tantissimo...
Dicono che sia normale a causa del consumo asimmetrico della pastiglia, ma allora perchè con quelle di primo equipaggiamento non lo faceva?