Fischio freni anteriori GTA

SteSpider30V624V

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
20
0
1
TORINO
Ciao a Tutti,
a basse velocità, in coda o marcia lenta (v<20 km/h) la mia gta accusa forti fischi, rumorosità strane e cigolii ai freni anteriori. A qualcun altro è capitato? ....ad alte velocità l'effetto sparisce...ho circa 4000 km sul mezzo che prima non mi aveva mai dato questo problema.
Grazie
Ciao !!

Stefano :aeh)
 
SteSpider30V624V":3pot4e7d ha detto:
Ciao a Tutti,
a basse velocità, in coda o marcia lenta (v<20 km/h) la mia gta accusa forti fischi, rumorosità strane e cigolii ai freni anteriori. A qualcun altro è capitato? ....ad alte velocità l'effetto sparisce...ho circa 4000 km sul mezzo che prima non mi aveva mai dato questo problema.
Grazie
Ciao !!

Stefano :aeh)

Anche la mia ogni tanto a bassa velocità fischia, ma non in modo particolarmente fastidioso, tieni presente che con la mia GTA sono a quasi 42.000 km. e penso che a 50.000 km di sostituire le pastiglie. ciao
 
SteSpider30V624V":a9t85e2n ha detto:
Ciao a Tutti,
a basse velocità, in coda o marcia lenta (v<20 km/h) la mia gta accusa forti fischi, rumorosità strane e cigolii ai freni anteriori. A qualcun altro è capitato? ....ad alte velocità l'effetto sparisce...ho circa 4000 km sul mezzo che prima non mi aveva mai dato questo problema.
Grazie
Ciao !!

Stefano :aeh)

Pensavo che la modifica della fine 2003 avesse eliminato proprio questo problema, oltre alle vibrazioni. Da quanto capisco, è solo rumore delle pastiglie dopo una bella scaldata, ed è normale che il bordo si vetrifichi e faccia rumore. Quando poi fai un po' di strada lo consumi, ma se freni decisamente la pastiglia non ha lo spazio per vibrare.
 
qualsiasi freno può mettersi a fischiare leggermente nei vari momenti di usura

prova a fare qualche frenatona e vedere se si pulisce via tutto, se no puoi far mettere della pasta antifischio che fissa bene la pastiglia
 
dallas140cv":2etywhf7 ha detto:
SteSpider30V624V":2etywhf7 ha detto:
Ciao a Tutti,
a basse velocità, in coda o marcia lenta (v<20 km/h) la mia gta accusa forti fischi, rumorosità strane e cigolii ai freni anteriori. A qualcun altro è capitato? ....ad alte velocità l'effetto sparisce...ho circa 4000 km sul mezzo che prima non mi aveva mai dato questo problema.
Grazie
Ciao !!

Stefano :aeh)

Pensavo che la modifica della fine 2003 avesse eliminato proprio questo problema, oltre alle vibrazioni. Da quanto capisco, è solo rumore delle pastiglie dopo una bella scaldata, ed è normale che il bordo si vetrifichi e faccia rumore. Quando poi fai un po' di strada lo consumi, ma se freni decisamente la pastiglia non ha lo spazio per vibrare.

Grazie del consiglio, il freno che anteriormente ho è un 320 mm quindi è già quello modificato rispetto al normale 305mm. credo sia un problema dovuto anche all'ossidazione delle pastiglie..vedrò nel breve se recarmi al concessionario visto che nelle manovre sembra di avere un treno fischiante!
 
anche a me ogni tanto i freni fischiano di brutto!!!

addirittura, a volte senza frenare, in curva sento un leggero fischio,
come se la pastiglia toccasse il disco....

succede anche a qualcuno di voi??
 
Io fischiavo di brutto, al tagliando dei 60k mi hanno cambiato le pastiglie anteriori e il problema si è quasi annullato (come pensavo), ora fischiano solo quelle posteriori e il suono sparisce "toccando" il freno... al prossimo giro partono anche le pastiglie posteriori e dovrebbe essere tutto a posto.

E' normale secondo me :nod)
 
ea147":1i01sn8b ha detto:
addirittura, a volte senza frenare, in curva sento un leggero fischio,
come se la pastiglia toccasse il disco....

è la pastiglia che tocca il disco :)
 
Top