Fischio forte dall'avantreno destro

caesar70

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2006
58
0
6
ROMA
E' da un pò di tempo che ho un problema di rumore a freddo sulla 147 jtd del 2003: appena accendo il motore non si sente nulla, ma appena metto in movimento la macchina, per qualche centinaio di metri sento un forte fischio dall'anteriore destro, è come se provenisse dal bauletto portaoggetti per capirci, quando ci cammino per mezzo km si sente a tratti poi sparisce. lo fa molto di più quando la prendo la mattina presto ma anche d'estate.

Cosa può essere? :help)
 
caesar70":1y0qe5sf ha detto:
Sono a 131000 km e l'ho cambiata a 80000. Non mi sembra rumore della cinghia ma potrei sbagliarmi

prova a spruzzarla con un op' di Svitol tanto asciuga dopo un po') e vedi se lo fa ancora al successivo riavvio a freddo. Se no, allora è la cinghia che slitta.
 
ma se fosse la cinghia lo farebbe ad ogni partenza...invece quasi solo la mattina con l'umidita', pensavo potesse essere un cuscinetto del braccetto della sospensione, che dite?
 
lo fa solo da freddo , in quanto slitando si scalda e aumenta il grip , l' aderenza , con le pulegge e non slitta più . ma si così facendo si consuma prima del previsto . io la farei vedere da un meccanico serio . se si rompe la cinghia dei servizi , sono uccelli per diabetici !
 
Top