"Fischio" dalla parte ruota sx

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Ho notato che dalla mia nasona ogni tanto si sente tipo un "fischio" dalla parte della ruota ant sx...si sente soprattutto quando vado piano e magari giro, le pasticche però ci sono, in conce quando l'ho presa mi hanno detto che le avevano addirittura messe nuove.

OT: mi si è bruiciata la lampadina di posizione dx e devo andarla a comprare...come si chiama? (ho i fari normali) e il bulbo sarebbe? (ho sentito che non devo toccarlo)

LEX":28hbtc6z ha detto:
Ho notato che dalla mia nasona ogni tanto si sente tipo un "fischio" dalla parte della ruota ant sx...si sente soprattutto quando vado piano e magari giro, le pasticche però ci sono, in conce quando l'ho presa mi hanno detto che le avevano addirittura messe nuove.

Avevo un sibilo simile sulla posteriore dx.

Era il copridisco, una sorta di carter del disco.

In conce hanno smontato la ruota e lo hanno allargato a mano, in modo che da staccarlo dal disco.

Se è lo stesso problema lo puoi fare anche da solo. 3 minuti.

manet":3c290va9 ha detto:
LEX":3c290va9 ha detto:

Avevo un sibilo simile sulla posteriore dx.

Era il copridisco, una sorta di carter del disco.

In conce hanno smontato la ruota e lo hanno allargato a mano, in modo che da staccarlo dal disco.

Se è lo stesso problema lo puoi fare anche da solo. 3 minuti.

ciao qst fischi c'e l'ho anke io nella ruota destra ant.
cosa è sto copri disco?
a me l'officina mi ha detto che è la pastiglia nuova e allora nn essendo limata xkè e la prima sfrega con il disco ma giusto il tempo di farsi il callo diciamo!!!
cmq sto copri disco dv si trova?
si deve smontare la ruota?

Allora, con calma.

Il meccanico mi ha smontato la ruota e mi ha fatto notare che la faccia interna del disco, quella nascosta è avvolta da una specie di copertura. La raggiunta con due mani e l'ha allargata. Gli ha fatto fare proprio un bel crack.

La mia ruota ha smesso di fischiare.

manet":1xbzdpvc ha detto:
Allora, con calma.

Il meccanico mi ha smontato la ruota e mi ha fatto notare che la faccia interna del disco, quella nascosta è avvolta da una specie di copertura. La raggiunta con due mani e l'ha allargata. Gli ha fatto fare proprio un bel crack.

Anche a me il copri disco aveva dato problemi...
Non era un fischio ma un gneek gneek metallico!! Comunque una volta allargato tutto ok!

tommy82_82":2w3mn51t ha detto:
manet":2w3mn51t ha detto:
Allora, con calma.

Anche a me il copri disco aveva dato problemi...
Non era un fischio ma un gneek gneek metallico!! Comunque una volta allargato tutto ok!

A me rimbalzava proprio un sibilo dai muretti, dagli zoccoli dei marciapiedi e così via.