Fischio alternatore su casse

gpiero

Nuovo Alfista
19 Novembre 2004
21
0
1
Ciao,
ho modificato l'impianto originale prelevando dal lettore cd due canali pre-out, la modifica l'ho fatta più di un anno fà, e da sempre mi fa un grosso difetto. Dopo un pò che è ad alto volume l'ampli mi rimanda sulle casse da cui ho preso il segnale il classico fischio dell'alternatore.
Secondo voi potrebbe essere l'ampli che si è rotto, premessa è molto vecchio, ho anke preso l'alimentazione dalla batteria ma non è filtratta.
Cmq non lo fa sempre, solo se lo tengo tipo a 40 per una decina di minuti, come se si scaldasse troppo... aiutooooooooo grazie

Le saldature sulla radio sono state fatte a ""Regola d'arte""

Io ho preso il - dal chip da cui si prende il + così dovrebbero esserci ancora meno interferenze.

Oggi pom se riesco posto una foto così vedi.

si si saldature :OK) , penso che in quel caso il problema lo doveva fare subito, invece solo dopo un pò :mecry2)

beh la butto li ma magari faceva questo dopo aver subito un pò di sollecitazione termica dai finalini della radio.

Rincotrolla bene le masse (prova con un cavo di massa + grosso sull'ampli e vedi se ottieni dei miglioramenti anche solo spostando il punto di massa)

Scusa rapidello (so che andandoti contro rischio :sadomaso) :sadomaso) )
ma se fosse quello il problema non dovrebbe sentirsi sempre ovvero da quando accende la readio??

Invece lui dice che il fenomeno si presenta dopo che ha alzato x un pò il volume dell'autoradio...

diegran":1klwin06 ha detto:
Scusa rapidello (so che andandoti contro rischio :sadomaso) :sadomaso) )
ma se fosse quello il problema non dovrebbe sentirsi sempre ovvero da quando accende la readio??

Invece lui dice che il fenomeno si presenta dopo che ha alzato x un pò il volume dell'autoradio...
al 99% si satura il finale della radio...non essendo nato come preamplificatore...un filtro antidisturbo rca dovrebbe risolvere i problems.... :OK)