Fischio a 70 km/h

Fisico

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
64
0
6
Milano
Da qualche tempo ho notato un rumore tipo fischio che si genera ad andatura costante dai 70 km/h in su. Non sembra un rumore aerodinamico ma piuttosto un cigolio di parti meccaniche malferme, infatti il fischio che sento non è monotonale... qualcuno ha suggeirmenti?
 
Pastiglia che sfiora leggermente il disco freno?? a me è capitato, la mia è e resta sl un'upotesi aspetta qlcn con più esperienza, ma potrebbe essere colpa delle famigerate pinze flottanti.. anke se a me lo fa a velocità molto più basse, 15, 25kmh.
 
effettivamnete ho da poco sostituito dischi e pastiglie anteriori. Farò controllare, anche perchè da fermo, ad esempio parcheggiando queste pstiglie nuove ululano in maniera indecorosa
 
Allora ti do quasi per certo che siano quello, lasciale adattare un pò prima di andare in assistenza, se come dici anke i dischi sn nuovi hanno bisogno di quei 5 6 k km per adattarsi, evita il più possibile le frenate brusche, se fra 5000 km fischiano ancora da sole vai in assistenza. :OK)
 
Ma l'ululato chei nvece si sente quando tocco appena il freno con la retro inserita, specialmente a ruote girate o in lieve discesa.... devo sperare che sparisca anche quello da solo o non è tanto normale?
 
Fisico":1pqeg1q6 ha detto:
Ma l'ululato chei nvece si sente quando tocco appena il freno con la retro inserita, specialmente a ruote girate o in lieve discesa.... devo sperare che sparisca anche quello da solo o non è tanto normale?

Li lo senti perchè la pastiglia lavora al contrario e allora fischia.. ma di che marca sn le pastiglie??.. magari sn uscite male e fischieranno fino all'ultimo, può capitare...o magari è il tipo di ferodo che è troppo duro e per questo motivo fischia...

La mia cmq resta solo un'ipotesi.. aspetta magari qlcn che ne sa di più. :OK)
 
I dischi sono brembo sicuro. Le pastiglie non lo so, ma chi me le ha sostituite mi ha detto che rimetteva quello che c'era di serie
 
Top