firma troppo pesante help!!

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Ho fatto una nuova firma tutta bellina ma è venuta troppo grande di peso circa 100k come devo fare per farla diventare da 33k e quindi regolare?
ecco qui la firma...

firma_147vc.gif

moonlight.kiss":1mtgqm45 ha detto:
usa photoshop, salvala come jpeg e poi scegli di salvarla in qualità media... tutto qui :OK)

Eh no così si perde l'animazione... ;)

A occhio e croce l'unica è che la fai in flash, è dura mantenerla come l'hai fatta entro dimensioni ragionevoli... :scratch)

Purtroppo per fare animazioni o usi GIF o usi FLASH.

Le GIF non sono compresse tanto quanto JPG (funzionano meglio solo in caso di immagini con pochi colori e sfumature), è per quello che le dimensioni esplodono. Anche se carichi un JPG stracompresso e lo converti in GIF comunque le dimensioni aumentano...

Flash invece permette di fare animazioni mantenendo la compressione...

Attenzione che convertendola in formato flash con alcuni programmi rimane pesante comunque.

Per esempio la tua, Lele, è di quasi 83 Kb. :ka)

problema firma

mi è stato comunicato da un mod che la mia firma è troppo pesante.
io ho guardato su propietà del file è mi dice che la foto è di 15 kb se nn sbaglio il limite è 30.
probabilmente sbaglio qualcosa chi mi da una mano come faccio a vedere il peso reale della firma e a modificarla?
ps n ho power shot.

hola

Re: problema firma

luca229":k55ipk7y ha detto:
io ho guardato su propietà del file è mi dice che la foto è di 15 kb se nn sbaglio il limite è 30.
probabilmente sbaglio qualcosa chi mi da una mano come faccio a vedere il peso reale della firma e a modificarla?
ps n ho power shot.

hola

E' vero, sono solo 15 KB, ma credo che nel tuo caso ciò che non va bene siano le dimensioni: il max consentito è 600x70 pixel, la tua è 644x117.

:ciao)

Re: problema firma

Progetto937":3catxvfy ha detto:
luca229":3catxvfy ha detto:
ps n ho power shot.

hola

E' vero, sono solo 15 KB, ma credo che nel tuo caso ciò che non va bene siano le dimensioni: il max consentito è 600x70 pixel, la tua è 644x117.

:ciao)

grazie, baste che la ridimensiono ed è ok allora
spero di si.