Firestone Firehawk 700

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
ciao ragassuoli,

secondo voi esistono gomme peggiori???

Quando l'ho acquistata c'erano montate le p6000, una era pizzicata e siccome non ne avevano una della stessa usura(cosi mi ha detto) mi hanno montato queste meravigliose gomme :sarcastic)

Ora la mia domanda e' da 1 a 100 quanto ci ho perso???

Secondo me c'hai guadagnato!
Le ho montate parecchie volte sul
mio vecchio kadett GSI.
COmunq le P 6000 non sono un granche'..anzi!
(detto da chi lavora al reparto sperimentaz. Pirelli!!!)
:mecry)
stufoso":24tktdn6 ha detto:
ciao ragassuoli,

secondo voi esistono gomme peggiori???

Quando l'ho acquistata c'erano montate le p6000, una era pizzicata e siccome non ne avevano una della stessa usura(cosi mi ha detto) mi hanno montato queste meravigliose gomme :sarcastic)

Ora la mia domanda e' da 1 a 100 quanto ci ho perso???

19dany78":2djsrtfb ha detto:
...le firestone farehawk non sono il topo della gamma ma sono molto meglio delle pirelli p6000

Sono d'accordo... il roditore della gamma è un altro... e comunque la mia era uscita di serie con le P6000, appena le ho viste ho detto al concessionario "non farmele trovare quando torno" :asd) e mi ha montato proprio le Firehawk 700... che hanno fatto il loro onesto lavoro. Ora che monto Michelin Pilot Primacy posso dire che c'è un bel salto avanti rispetto alle Firehawk, ma è solo a merito delle Primacy!

Per inciso, un mio amico aveva le P6000 su una Audi 100 Quattro turbo, le odiava e mi ha dimostrato quanto facevano pietà: frenando in modo deciso sul bagnato nonostante trazione integrale e ABS la macchina si scomponeva parecchio e arrivava lunghissima.

infatti come tenuta sul bagnato e sull'asciutto e rumorosità le pirelli sono migliori...

come durata invece firestone durano il doppio ma quanto rumore....

io sui 15 ho le firestone....appena posso come finanze mi prendo i 17 semza aspettare che si consumino le gomme

Secondo il mio modestissimo parere le P6000 non sono poi così male, il problema è che non sono gomme adatte a un 'auto come la 147, ma non perche fanno schifo bensi perche destinate a un'altra fascia di auto...
Mio padre le ha sulla brava e particolari problemi non li abbiamo mai avuti :ka) ; è chiaro che se cerchi una gomma dinamica e sportiveggiante non mi orienterei su quelle, ma nemmeno sulle firestone..
Forse le Pirelli che più si avvicinano all'utilizzo sulla 147 sono le Pzero.

gt140":rtu0h1kk ha detto:
infatti come tenuta sul bagnato e sull'asciutto e rumorosità le pirelli sono migliori...

come durata invece firestone durano il doppio ma quanto rumore....

Sì direi come le F1... :asd) scherzo,cmq non sceglierei nessuna delle 2.. :p

io avevo le p6000 sulla punto e mi sono sempre trovato bene (a parte la categoria differente dell'auto) , ma queste proprio (le monto ora che le avevo su di serie) fanno schifissimo, di peggio non so se possa esistere...rumorose, dure, non tengono per niente sul bagnato e sull'asciutto tengono tengono poi mollano tutto in una volta, non come altre magari che senti qnd sei al limite e ti fermi prima di eccedere troppo...

queste gomme mi fanno proprio troppa paura, non riesci a capirne il comportamento...

oltre che nei primi 5-6000 km. con l'auto ferma dalla sera alla mattina il giorno dopo qnd la usavi per i primi 2-3 km. erano ovalizzate e la 147 saltava come un grillo, poi tutto si assestava e ora non lo fa +...

Gomme di M---- pessime proprio... non vedo l'ora di finirle o di avere ammucchiato € per dei 16 o 17 poi via di S03 o F1!

Questo non lo so, dico le F1 perchè le ho provate su una G :ignore) F e mi hanno stupito di brutto sia sull'asciutto che sul bagnato e le S03 perchè ne ho sentito parlare molto bene qui nel forum, poi le monta la GTA...