Firefox inutilizzabile, Opera lentissimo..........

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Come da titolo, visto gli innumerevoli crash di firefox son passato ad Opera.

Funziona perfettamente ma e' lentissimo, ho perso un buon 40% in termini di velocità di apertura delle pagine.

Super esperti del VC, why & beacuse?

Pendo dalle vostre labbra :nod)

son sicuro che Internik non approverebbe la formattazione :D ...Mav piuttosto sei riuscito (ne parlavamo nell'altro topic) a debellare tutti i malware che avevi sul pc? :scratch)

Secondo me, una volta data una bella ripulita al pc, disinstallando firefox e reinstallando la nuova versione, la navigazione su internet dovrebbe andar meglio..

Imho il format è proprio l'ultima spiaggia :shrug03)

Se sei affetto da malware è ovvio che i browser non vadano a dovere..

Dai una bella pulita con

SpyBot
SpywareBlaster
SuperAntiSpyware
SpywareTerminator
CCleaner

tommy82_82":3ph4r9yq ha detto:
Se sei affetto da malware è ovvio che i browser non vadano a dovere..

Dai una bella pulita con

SpyBot
SpywareBlaster
SuperAntiSpyware
SpywareTerminator
CCleaner

...e quando avrai speso ore ed ore a sistemare tutto chiediti se non avresti fatto prima a ripartire da un sistema pulito ;)

Credimi, so quello che dico...

mancio83":c1tta6ya ha detto:
IMHO invece si fa prima a fare un backup dei propri dati e formattare e reinstallare tutto.
si perde 2 ore e torna tutto alla grande.
avete proprio dei PC vuoi per riuscirci in 2 ore, io ci metto circa 2 settimane a reinstallare il mio, di PC, e circa 2 giorni per uno delle segretarie :p

mancio83":y10h1zsv ha detto:
IMHO invece si fa prima a fare un backup dei propri dati e formattare e reinstallare tutto.

Scusa la parola ma questa è proprio una soluzione del caxxo...

tommy82_82":htkbq5ym ha detto:
mancio83":htkbq5ym ha detto:

Scusa la parola ma questa è proprio una soluzione del caxxo...

perchè? basta tenere un backup aggiornato quotidianamente e ogni tot. (6 mesi-1 anno...) basta formattare e reinstallare solo il SO + i programmi e ripristinare il backup...2-3 ore di tempo l'anno mi pare buono e tutto torna OK. :OK)

La formattazione risolve in molti casi il problema ma non è la soluzione ottima. E' meglio capire il problema singolo e risolverlo...Accumuli esperienza e puoi essere di aiuto ad altri.Cosi' mi hanno insegnato epenso proprio che mi abbiano insegnato bene...

tommy82_82":1ruvx7ul ha detto:
La formattazione risolve in molti casi il problema ma non è la soluzione ottima. E' meglio capire il problema singolo e risolverlo...Accumuli esperienza e puoi essere di aiuto ad altri.Cosi' mi hanno insegnato epenso proprio che mi abbiano insegnato bene...

la tua soluzione è sicuramente migliore a livello di utilità, ma a livello praticità mi dispiace dirtelo e confermare quanto hanno detto altri, formattare prende meno tempo e elimina le tracce di schifezze che si insinuano ovunque su windows.

Formatterei volentieri, visto che i dati veri e propri si trovano in un HD secondario.

Non vedo come possa impiegarci solo 2 ore, visto la quantita' di programmi che dovrei reinstallare dopo l'OS. :sic)

AVG non rileva nulla, AVG antispyware idem, ho appena lanciato Spyboot debitamente aggiornato.........vediamo se trova qualcosa.

Non mi verrete mica a dire che formattate ogni 6 mesi vero? :splat)

oddio ogni 6 mesi no ma 1 volta all'anno si
se devo essere sincero dopo aver formattato installo driver e quei pochi programmi indispensabili, poi man man che serve installo il resto, così di sicuro non perdo una giornata solo per formattare

quoto pulisan...per noi comuni mortali che non ci chiamiamo internik meglio formattare e via e si risolve tutto alla fonte alla grande...

e anche io installi l'indispensabile subito (da qui le 2-3 ore...) e man mano se mi serve metto altro...

cmq sia una volta l'anno è mia consuetudine fare piazza pulita... :asd)

Se io dovessi formattare ogni 6 mesi diventerei pazzo! Sui miei pc non ho mai formattato...Su quelli che ho messo a posto si, ma la cosa è totalmente diversa!

Cmq il gusto che ti rimane quando risolvi un problema è molto migliore di quando lo bypassi ( formattando tutto )

E poi quando hai problemi con malware non è che tu perda tantissimo tempo una volta che hai capito come agire..

Snupy":1hxf1qfv ha detto:
Formattare è l'ultima soluzione, prova ad usare i programmi indicati da tommy82 , fai il backup del registro prima !
dipende dalle circostanze.

per computer di niubbi od utonti, che si reinstallano in un pomeriggio, ha il suo senso.

su quelli da lavoro, per cui ci vogliono anche settimane, il discorso è diverso

Ho scaricato, installato ed utilizzato tutto quello che mi avete consigliato.

Ho re-installato Firefox e va 'na bomba, Opera invece continua ad essere lentissimo.

L'unico dubbio che mi rimane riguarda 2 processi:

- 1188741205.dat.exe

- E_S10IC2.exe

Non sono stati riconosciuti come Malware/viruz/spyware, ma le sigle che li contraddistinguono non mi fanno star tranquillo.

Cosa ne pensate?

In caso come posso rimuoverli?

Mav76":1eh55jb9 ha detto:
Ho scaricato, installato ed utilizzato tutto quello che mi avete consigliato.

Ho re-installato Firefox e va 'na bomba, Opera invece continua ad essere lentissimo.

L'unico dubbio che mi rimane riguarda 2 processi:

- 1188741205.dat.exe

- E_S10IC2.exe

Non sono stati riconosciuti come Malware/viruz/spyware, ma le sigle che li contraddistinguono non mi fanno star tranquillo.

Cosa ne pensate?

In caso come posso rimuoverli?
il primo potrebbe essere vagamente un mcafee antivirus.

inizia a cercare quei file e guarda dove sono.
se non li trovi potrebbero essere ADS o nascosti dall'esecuzione.