Finestrino lato passeggero che fatica a salire come rimediare?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Non utilizzandolo quasi mai (infatti al lato guida non mi da questo problema), in fase di risalita si sente un notevole sforzo e impiega un pò + di tempo, credo siano e guarnizioni indurite o qualcos'altro, come è possibile rimediare?

non vorrei che sforzandosi si guastasse il motorino o che addirittura ad un certo punto non risalisse +..

silicone spray sulle guarnizioni interne e raschiavetro.

Piazzo82":10lc3h0c ha detto:
Non utilizzandolo quasi mai (infatti al lato guida non mi da questo problema), in fase di risalita si sente un notevole sforzo e impiega un pò + di tempo, credo siano e guarnizioni indurite o qualcos'altro, come è possibile rimediare?

non vorrei che sforzandosi si guastasse il motorino o che addirittura ad un certo punto non risalisse +..

Io ho avuto lo stesso problema quando ho montato i verti elettrici posteriori al posto di quelli manuali...
Io ho risolto mettendo (spruzzando!) un po di svitol nelle giude dove scorrono i vetri.. a distanza di più di un anno vanno ancora bene
L'unico problema è stato che per un po di tempo abbassando e poi rialzando il vetro si notava un po di unto sul vetro ma col tempo è passato tutto.

comprato oggi il "silikon spray" della svitol e tutto è passato ora mi lascia i vetri unti ma non sforza più, spero che col tempo si ungano sempre di meno.. 4 € all'ipercoop..

Piazzo82":36q2zlvp ha detto:
comprato oggi il "silikon spray" della svitol e tutto è passato ora mi lascia i vetri unti ma non sforza più, spero che col tempo si ungano sempre di meno.. 4 € all'ipercoop..

Col passare del tempo il tuo problema si risolverà sicuramente... non posso dirti in quanto tempo, la mia la tiro fuori dal garage 1 o 2 volte ogni 15 giorni.. comunque adesso i miei vetri non sono più unti

però sono contento del risultato, se prima sforzava di brutto ora non c'è + differenza di risalita con l'altro vetro... inoltre già che c'ero ho unto anche dal lato guida.. l'unica cosa è che c'è da stare un pò abbondanti perchè l'interno della guarnizione è come dire "vellutato" e dandone poco non conta più di molto.. io l'ho fatto a vetro su e vetro giù lungo tutto il contorno dentro e fuori..

mi spiegate bene come fare?
Perchè ho notato che anche il mio vetro sul lato guida sforza un pochettino...che devo fare?

è semplice, vai all'ipercoop o in ferramenta e ti comperi una bomboletta di svitol silikon spray (circa 4€) e la spruzzi sulle guide e sulle guarnizioni dei vetri... dentro, fuori e tutt'intorno vedrai che il problema sparisce.. non ci credevo tanto ma devo dire che è stato efficacissimo..

Piazzo82":10gyjn01 ha detto:

lo uso anch'io e va benone. L'unto poi passa (magari fagli fare un pò di cicli di salita/discesa di seguito)