Finestrino lato guidatore appisolato

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Dopo aver fatto riparare la carrozzeria con relativo smontaggio e rimontaggio della portiera, mi sono accorto che il finestrino lato guidatore è diventato progressivamente sempre più lento nella discesa e nella risalita. Ovviamente ho chiamato i vari santi in paradiso perché la garanzia mi è scaduta a fine maggio (dalla serie: "capitare prima, no?").

Negli ultimi giorni addirittura a volte (non sempre) capita che nella risalita qutomatica si fermi del tutto e io debba pigiare nuovamente il pulsante per farlo ripartire.

Posto che anche sulla mia vecchia Bravo il finestrino guidatore era moooooolto più lento di quello passeggero, ed essendo i motorini gli stessi me lo aspettavo (anche se la mia car ha 2 anni e la Bravo ne aveva 7 quando è successo :mad2) ), secondo voi:
1) può dipendere dall'intervento che mi ha fatto il carrozziere smontando la portiera oppure è una coincidenza?
2) quanto potrebbe costarmi il giochetto???
 
a meno che non ci sia un errore di montaggio, penso che lubrificando i raschiavetri e le guide torni scorrevole come prima..
 
anche a me hanno rallentato ...probabilmente a causa della resina che d'estate purtroppo cade sull'auto quando parcheggiata sotto determinati alberi.
Lubrificare il raschiavetri ? per tutta la sua lunghezza ? immagino sporchera' il vetro per almeno 100 risalite...no ?
 
Top