finestrino graffiato: in garanzia? [era: I cinesi dicono grazie!!!]

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Sono andato2 settimane fa in concessionaria per farmi cambiare il finestrino posteriore dx (era graffiato da quando l'ho comprata ndr.), e il capo-offincia (con gravatta e tuta da meccanico ndr) mi ha detto quanti km ho percorso. Gli ho detto che avevo vercorso cirac 32.000 km ma non avevo capito il perchè me l'aveva domandato. Lui mi ha risposto dicendo.....: " E tu vieni dopo 32.000 km?" Io gli ho risposto dicendo che per me non c'entrava nulla visto che la garanzia era di 2 anni.
Cmq ha perso il numero del telefononi e ne parlava con l'ispettore alfa.

Tutt'oggi niente telefonate e ho ancora il vetro graffiato.

I cinesi dicono grazie............... anche noi!

Re: I cinesi dicono grazie!!!

beh, sinceramente avrei dei dubbi anche io...

PS: Usa titoli più chiari, questol o modifico io :OK)

pierfox":ywo355b7 ha detto:
Sono andato2 settimane fa in concessionaria per farmi cambiare il finestrino posteriore dx (era graffiato da quando l'ho comprata ndr.), e il capo-offincia (con gravatta e tuta da meccanico ndr) mi ha detto quanti km ho percorso. Gli ho detto che avevo vercorso cirac 32.000 km ma non avevo capito il perchè me l'aveva domandato. Lui mi ha risposto dicendo.....: " E tu vieni dopo 32.000 km?" Io gli ho risposto dicendo che per me non c'entrava nulla visto che la garanzia era di 2 anni.

Capisco che hai la garanzia di due anni, ma dopo 32.000 km aspetti per far presente un problema che c'era fin dalla consegna??? I km non c'entrano niente ai fini della garanzia ma il meccanico te li ha chiesti proprio per farti notare che potevi venire prima... adesso come fanno a sapere che era graffiato quando ti hanno consegnato la 147??? In 32k km ci può anche stare un graffio sul vetro... boh???

E con il titolo i cinesi ringraziano [che poi sono i giapponesi] cosa volevi dire??? Il solito sport di sparare a zero sul gruppo Fiat???

pierfox":7coz9dyu ha detto:

Beh, effettivamente, se il finestrino era graffiato sin dall'inizio e non hai mai detto nulla...poi ti ripresenti dopo 32 K Km dicendo che lo vuoi sostituire in garanzia (anche se effettivamente l'auto è in garanzia) di certo non ci fai una bella figura....

Non avendolo mai fatto notare hai dimostrato di non interessartene...quindi sai...
puoi dimostrare che il vetro era graffiato sin dall'acquisto della vettura ?

Non so se un vetro dopo 32 K Km sia sostituibile in garanzia anche perchè non è difficile rovinare accidentalmente un vetro...in autostrada ad es. è un un attimo...basta che una vettura che ti precede sollevi dei sassolini che possono scheggiarti o graffiarti i vetri ... :shrug03)

Scusa ma personalmente (non ho nulla contro di te eh...) non te lo sostituirei in garanzia perchè questa è una tua mancanza o non curanza dell'auto.

:scratch)

Alex Murphy":2k4reqlh ha detto:
pierfox":2k4reqlh ha detto:

Beh, effettivamente, se il finestrino era graffiato sin dall'inizio e non hai mai detto nulla...poi ti ripresenti dopo 32 K Km dicendo che lo vuoi sostituire in garanzia (anche se effettivamente l'auto è in garanzia) di certo non ci fai una bella figura....

Non avendolo mai fatto notare hai dimostrato di non interessartene...quindi sai...
puoi dimostrare che il vetro era graffiato sin dall'acquisto della vettura ?

Non so se un vetro dopo 32 K Km sia sostituibile in garanzia anche perchè non è difficile rovinare accidentalmente un vetro...in autostrada ad es. è un un attimo...basta che una vettura che ti precede sollevi dei sassolini che possono scheggiarti o graffiarti i vetri ... :shrug03)

Scusa ma personalmente (non ho nulla contro di te eh...) non te lo sostituirei in garanzia perchè questa è una tua mancanza o non curanza dell'auto.

:scratch)

non avendo nulla contro di te neanche io....

quoto

credo sia per il fatto che ci vogliono invadere con le loro auto che costano poco...polemica con il gruppo fiat ;)

vista tutta l'attenzione e la maniacalità a ogni dettaglio, la vitina fuori e non coperta, il gancio a vista ecc... insomma non so se un'auto economica risolverebbe i problemi :p

beh si potrebbe aprire una discussione a parte in effetti, è un buon argomento

beh per rimanere un pochino OT sulla questione dei cinesi....sicuramente sarebbe da approfondire il discorso....

ma ormai non si trovano + le utilitarie di una volta....per cui secondo me è una buona cosa...parliamoci chiaramente...anche la panda vecchia era una superutilitaria...con tutte le vitine scoperte...i ganci in vista e tutto...

ma quante famiglie non ne hanno mai avuta una come seconda macchina?

adesso per una seconda macchina devi spendere come minimo 20.000.000 di lire.....un po troppo IMHO

Che c'entrano i cinesi: Non avete visto la pubblicità sui giornali?

Siccome non si tratta di un graffio sul vetro, ma dei graffi che hanno a che fare con il "motorino" degli alzacristalli (tipo graffio di gatto), non è possibile che sia stato un caso accidentale.

Posso dimostrare che i graffi c'erano all'atto della vendita... con una di chiarazione scritta da parte del conce?

MarcoM_J":87gi2yn7 ha detto:
pierfox":87gi2yn7 ha detto:

no, racconta

ne parliamo in ot :) e' la nuova pubblicita' del gruppo fiat

imho hai tardato troppo nella segnalazione anche io avevo il pomello rigato ed ho aspettato il primo tagliando e gia mi hanno detto xche nn l'ho fatto subito presente ma cmq me lo hanno sostituito ma era un anno fa ora con un po di ristretezze di soldi imho e' meglio dire subito tutto cio che noti..

giakomino":cozskqpd ha detto:
MarcoM_J":cozskqpd ha detto:
pierfox":cozskqpd ha detto:

no, racconta

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12704

ribadisco che c'entrano i cinesi??
ci ringraziano se comperiamo macchine tedesche, francesi, giapponesi :confusbig)
ma sai a loro cosa gliene frega!!!!
e poi quante macchine cinesi sono vendute in italia??

Cmq cinesi o no se non mi sostituiscono il finestrino e.... non mi tolgono la ruggine dai miei sedili in pelle cuoio faccio scrivere dal mio avvocato perchè voglio almeno i miei 2 foxxxxxssimi anni di garanzia.... ripeto... si vede ad occhio nudo che il vetro è stato raschiato dal meccanismo degli alzacristalli!!

pierfox":30t8svuw ha detto:

Siccome non si tratta di un graffio sul vetro, ma dei graffi che hanno a che fare con il "motorino" degli alzacristalli (tipo graffio di gatto), non è possibile che sia stato un caso accidentale.

Posso dimostrare che i graffi c'erano all'atto della vendita... con una di chiarazione scritta da parte del conce?

Davvero??? Io non l'ho vista, forse perchè non esiste...
Io ho visto solo quella dei Giapponesi...

E soprattutto cosa centrerebbero questi GIAPPONESI col graffio che hai sul vetro??? Dai spiegacelo...