Finestrino dispettoso GT 1.9

Andrepigreco

Nuovo Alfista
13 Maggio 2014
69
0
6
Ciao ragazzi in questo periodo ho un po di tempo libero e quindi sto "correggendo" qualche piccolo diffettuccio che il tempo e un precedente proprietario poco attento è sorto sulla mia GT.
Tra le cose, sostituzione delle candele che stanno per cedere, e dei supporti motore, viste le vibrazioni.

Tuttavia da qualche mese a questa parte ho un problema con il finestrino. Lasciando stare il fatto che sale di un centimetro per volta (nonostante continui a fare il reset tenendo premuto il tasto oltre 10 secondi dopo due volte torna punto a capo), tutte le volte che apro la porta il finestrino scende un po (cosa che ha sempre fatto ed e giusto che faccia), ma poi risale di meno.
Quindi se apro due o tre volte la porta il finestrino resta aperto anche 3 o 4 cm.

Cosa potrebbe essere?????
Grazie mille a tutti :nod) :nod) :nod)
 
Di che anno è la macchina?
Sembrano sintomi da guarnizione antipizzicamento con qualche problema
 
Oppure da motorino che sforza a causa magari di un pattino rotto e si blocca per limite di corrente..
 
Può capitare quando c'è troppo attrito tra guarnizioni e finestrino, il mio consiglio è di lubrificare le guarnizioni e vedere come va, se non risolvi prova ad andare in Alfa.
 
difficile sia solo questione di ingrassare le guarnizioni... di solito è il pattino di plastica che si consuma (si consuma la guida dove scorre sul telaio) e lavora storto..
cmq non serve assolutamente andare in alfa per una cosa del genere, andare in alfa vuol dire solo farsi spennare...
 
am78_ud":hszs2nge ha detto:
difficile sia solo questione di ingrassare le guarnizioni... di solito è il pattino di plastica che si consuma (si consuma la guida dove scorre sul telaio) e lavora storto..
cmq non serve assolutamente andare in alfa per una cosa del genere, andare in alfa vuol dire solo farsi spennare...

Concordo: puo` essere la guarnizione che si e` riempita di sporco. Se e` un pattino che fa gioco oppure il motorino... va sostituito tutto, e costa parecchio, in Alfa. Quindi conviene cercare in giro i ricambi...
 
Faceva così anche la mia, dieci secondi sono pochi, prova con 30 o 60... non ricordo ma ho risolto così.
Eventualmente un reset Hardware scollegando la centralina della tastiera o la batteria.
Io ho risolto
 
Top