Finestrino Anteriore Sinistro, strano rumore

alfaalex

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
278
0
16
Cordenons (PN)
www.emujoin.net
Oggi mi sono accorto che abbassando il finestrino lato guida, a meta corsa stride con qualcosa, a cosa può essere dovuto, la macchina ha meno di un anno....

Ultimamente lo fa anche a me...diteci, dove dobbiamo spruzzare il silicone spray, sulle guarnizioni tutte attorno al finestrino?
:grazie)

all'interno delle guide verticali
dove si infila dentro il finestrino per capirci, sui montanti della porta

non sulla guarnizione sotto orizzontale, quella a filo porta per capirci, se no andando su e giù imbratta il vetro

il silicone spray ha di solito una cannuccetta sottile che è comoda per questo, così spruzzi solo la parte interna e non sul bordo, dove sporca il vetro

silicone spray, lo trovi dappertutto, sezione auto o fai da te nei market anche
scivolante antiadesivo, protettivo soprattutto perchè va bene anche per la gomma delle guarnizioni

il wd40 si più o meno quello è, ma forse il WD è più sbloccante e pulente ma non so come va sulla gomma, leggi dietro per bene

Il FUSI":1nzm23sh ha detto:
Ve lo fa ora perchè fa caldo e la guarnizione si "allarga".
Se poi il vetro è sporco guai.

esatto tutte le estati sopratutto se sta al sole giunge lo stridiio come detto con il silicone spry si risolve o in altrenativa pulire il vetro bene ma meglio usare il silicone .. devo prenderlo :culo)

squalettoge":16yc1rl4 ha detto:
Il FUSI":16yc1rl4 ha detto:
Ve lo fa ora perchè fa caldo e la guarnizione si "allarga".
Se poi il vetro è sporco guai.

esatto tutte le estati sopratutto se sta al sole come detot con il silicone spry si risolve o in altrenativa pulire il vetro bene ma come meglio usare il silicone .. devo prenderlo :culo)

a me il sinistro lo faceva a ogni secondo...... e cmq l'ho fatto accomodare in garanzia, hanno un po' "aperto" il vano della porta dove sta lo scendente.
A destra invece lo fa di meno, credo che dopo l'uso un po' si assestino sti vetri e soprattutto consumano la guarnizione vellutata quindi un po' fuori squadra ci va.
Va da se che avendo di norma l'auto pulita, è da un po' che non me ne accorgo +........col vetro pulito senza resine e balle varie di stagione non lo dovrebbe fare.
Se invece ve lo fa, a sti punti invece che imbrattare con silicone etc. fatevi leggermente "aprire" il vano porta dello scendente.

Scusate, ank'io sento sto benedetto rumorino finestrino (?) lato guida, specie se prendo qualche buca, ma è più una vibrazione, tipo qualcosa che nn sta del tutto nella sua sede....mi sembra 90% finestrino, ma mi è venuto un'altro dubbio: può essere qualcosa che si è staccato nella zona dell'attacco della cintura?? :confusbig) grazie! :spin)