Finestrini Elettrici Q2

LexCris

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2007
43
0
6
Napoli
Ciao
volevo chiedervi se è possibile secondo voi alla chiusura delle porte far alzare anche i finestrini elettrici ???

Grazie

interessa anche me!

comunque Io credo di si ,sul manuale uso e mauntenzione ci dovrebbe essere scritto ma non sono ancora arrivato a quella pagina! ;)

sulla mia nasona se tengo schiacciato il pulsante apertura del telecomando si aprono entrambi i finestrini. Ma x la chiusura non funziona lo stesso procedimento... cioè se tengo schiacciato il pulsante x chiuderla non fa nulla ai finestrini e li lascia aperti :shrug03)

sulla mia nasona se tengo schiacciato il pulsante apertura del telecomando si aprono entrambi i finestrini. Ma x la chiusura non funziona lo stesso procedimento... cioè se tengo schiacciato il pulsante x chiuderla non fa nulla ai finestrini e li lascia aperti

approfittando della pausa pranzo ho controllato sul libretto, in effetti la funzione è propio questa, e non dice se è possibile anche l'inverso..mah!

Gud":35ill0tr ha detto:
sulla mia nasona se tengo schiacciato il pulsante apertura del telecomando si aprono entrambi i finestrini. Ma x la chiusura non funziona lo stesso procedimento... cioè se tengo schiacciato il pulsante x chiuderla non fa nulla ai finestrini e li lascia aperti

approfittando della pausa pranzo ho controllato sul libretto, in effetti la funzione è propio questa, e non dice se è possibile anche l'inverso..mah!

La funzione è attivata solo se sono presenti le guarnizioni antipizzicamento.

Che tra l'altro dopo un pò si ingottano e non funzionano benissimo :mecry2)

Sulla mia la risalita funziona.

Nick

idem :asd)

LexCris":2koh42vq ha detto:
Ciao
volevo chiedervi se è possibile secondo voi alla chiusura delle porte far alzare anche i finestrini elettrici ???

Grazie

In genere lo puoi fare su qualunque vettura montando un antifurto aftermerket con i moduli di risalita in chiusura abbinati. Di serie con l'antifurto Alfa alcune auto hanno già questa funzione e, in base alla presenza della guarnizione antipizzicamento, c'è solo la discesa o entrambi i movimenti dei finestrini.. Io sulla GT ho entrambi. :p

P.S. questo topic è più da Alfa147 che Estetica, te lo sposto di là. ;)

massmo_it_it":30bdn4zn ha detto:
Clark_Alfa":30bdn4zn ha detto:
sulla mia nasona se tengo schiacciato il pulsante apertura del telecomando si aprono entrambi i finestrini. Ma x la chiusura non funziona lo stesso procedimento... cioè se tengo schiacciato il pulsante x chiuderla non fa nulla ai finestrini e li lascia aperti :shrug03)

idem alla mia! ;)

stesso discorso per la mia...

La risalita avviene quando c'è la presenza dei sensori antipizzicamento... i primi modelli della 147 aveva di serie questi sensori, e tenendo premuto il pulsante di chiusura, i vetri si chiudono automaticamente per tutta la durata della pressione sulla chiave...

alla stessa maniera si aprono, ma non essendo necessaria la presenza dei sensori, questa funzione è stata mantenuta anche nei modelli successivi :)

basta dotarsi di moduli alzavetro aggiuntivi e anche senza le mitiche guarnizioni si ottiene la funzione di salita vetri automatica quando si chiude la macchina. Si possono interfacciare sia all'antifurto che alla centralizzata (per le vetture senza antifurto)...

:D fatto e ne sono soddisfatto :D

Ci sono molte discussioni in merito, che possono chiarire questo dilemma....
Io tempo fa me ne sono lette parecchie, per capire :confusbig) per quale motivo i miei scendessero ma non risalissero con il telecomando....

impcciato":3lzoafsa ha detto:
Io tempo fa me ne sono lette parecchie, per capire :confusbig) per quale motivo i miei scendessero ma non risalissero con il telecomando....
chissà se in tutte funziona! :confusbig)

Simmy106":2bsx8zio ha detto:
impcciato":2bsx8zio ha detto:
chissà se in tutte funziona! :confusbig)
Mi pare che scendere, scendono su tutte, ma il problema è per la risalita, che dice debba essere abbinata alle guarnizioni anti-pizzicamento...