Finestrini e apertura porte

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Ragazzi i miei finestrini quando apro le portiere scendono pochissimo e quando la porta viene chiusa da una persona "deboluccia" :asd) tipo 33boxer :rotolo) non sempre si chiude correttamente.
Si possono far scendere di più i finestrini quando apro la portiera in modo da fare uscire meglio l'aria imprigionata nell'abitacolo? :grazie)

:confusbig) La porta si chiude male perchè se le si da poca spinta il meccanismo di blocco a portiera aperta fa resistenza e assorbe una parte dell'energia che hai dato nella spinta per chiuderla. Basta spingere un pò più forte. ;)

ma quindi con il finestrino non posso farci niente?
Io la riesco sempre a chiudere, ma spesso chi sale non riesce e non ho capito il perchè. :confusbig) Il finestrino si abbassa poco (diciamo un paio di mm) e pensavo fosse dovuto a quello, la portiera visivamente è ben registrata e quindi che devo fare? 33boxer mi ha detto che la sua si chiuda meglio e lui ha provato la mia...
Non è che abbia problemi o altro, è solo che mi da fastidio che quando qualcuno chiude la portiera la stessa non si chiusa perfettamente, e questa cosa mi sa di catorcio... :ignore)

Marco,

non ricordo, ma quando ho tirato giù il vetro l'ho chiusa oppure è rimasta comunque aperta? Perchè in questo caso sarebbe la portiera non ben allineata o la chiusura dura.

Secondo me prima di andare in assistenza, puoi provare così... prova anche a vedere se con il vetro abbassato si ottiene la stessa resistanza nella chiusura della porta oppure no.

Ciao