Finestrini bagnati.. . succede anche a voi??

Mic

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2005
96
0
6
Dopo aver lavato la macchina, o dopo che ha piovuto, anche a distanza di giorni, se abbasso un finestrino, quando lo rialzo lo ritrovo tutto bagnato...

perciò dopo averla lavata non posso abbassare i finestrini per 2/3 giorni, se non voglio ritrovarmi i vetri pieni di aloni...

succede anche a voi? è normale questo ristagno d'acqua nelle portiere?

grazie

Mic":3hsgagfp ha detto:
Dopo aver lavato la macchina, o dopo che ha piovuto, anche a distanza di giorni, se abbasso un finestrino, quando lo rialzo lo ritrovo tutto bagnato...

perciò dopo averla lavata non posso abbassare i finestrini per 2/3 giorni, se non voglio ritrovarmi i vetri pieni di aloni...

succede anche a voi? è normale questo ristagno d'acqua nelle portiere?

grazie

succede a tutte le macchine di questo mondo...

E aggiungo una cosa al discorso di Mic: oltre al fatto che i vetri rimangono bagnati, ho notato che la nasona, a differenza di tutte le auto che ho avuto, una volta lavata e asciugata bene fin nei minimi dettagli, una volta in marcia lascia uscire acqua da piu punti (specchietti, paraurti, fari). Premetto che asciugo sempre anche l'interno porte, portellone e cofano, ma lo fa sempre.
E' ovvio che adesso è inverno e d'estate sarà diverso, pero io ho la nasona da gennaio e ho notato questa cosa mai successami..

Il fatto è che non è bello uno/due giorni dopo averla lavata, usarla, fare 5 km ed accorgersi che va riasciugata completamente... :mecry) (non avendo nemmeno gli atrezzi per farlo...)...
Capita anche a voi?

paracarro Inviato: 06/03/06 10:32 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

E aggiungo una cosa al discorso di Mic: oltre al fatto che i vetri rimangono bagnati, ho notato che la nasona, a differenza di tutte le auto che ho avuto, una volta lavata e asciugata bene fin nei minimi dettagli, una volta in marcia lascia uscire acqua da piu punti (specchietti, paraurti, fari). Premetto che asciugo sempre anche l'interno porte, portellone e cofano, ma lo fa sempre.
E' ovvio che adesso è inverno e d'estate sarà diverso, pero io ho la nasona da gennaio e ho notato questa cosa mai successami..

Il fatto è che non è bello uno/due giorni dopo averla lavata, usarla, fare 5 km ed accorgersi che va riasciugata completamente... (non avendo nemmeno gli atrezzi per farlo...)...
Capita anche a voi?

Si haimè questo capità anche a me... ma è capitato anche con tutte le macchine che ho avuto! [/quote]

silvio":30s88jo7 ha detto:
succede a tutte le macchine di questo mondo...

dopo alcune ore sono d'accordo, ma non credo proprio che succeda a tutte le macchine anche 3 GIORNI dopo... o almeno non è mai successo a tutte le macchine che ho avuto fino ad ora...

aspetto qualche mese... e qualche grado in più... se il problema persiste la porterò in officina!
Grazie a tutti per le risposte!!

paracarro":3dedlj2l ha detto:

Il fatto è che non è bello uno/due giorni dopo averla lavata, usarla, fare 5 km ed accorgersi che va riasciugata completamente... :mecry) (non avendo nemmeno gli atrezzi per farlo...)...
Capita anche a voi?

Paracarro dai.... Tutte le auto hanno dei punti dove l'acqua ristagna per poi uscire in marcia.... Suddai la nasona è un'auto bellissima, ma è sempre di questa terra.... :OK)

@freeJTD: non ne faccio un problema, ci mancherbbe... :asd) Solo che le prime volte sono rimasto spiazzato, non mi era mai capitato che un'auto perdesse cosi tanta acqua...Cmq adesso lo so e me ne farò una ragione... :asd) :asd) :asd)

Magari i fori sul fondo delle portiere (che servono per far scaricare l'acqua) sono un pò tappati e l'acqua fa più fatica ad uscire. Se il problema è questo basta pulire questi buchi.
:ciao)