Fine produzione GT?

thiene

Nuovo Alfista
7 Luglio 2008
54
0
6
Carrè (VI)
La fine produzione per la GT è prevista per il 2010?
Ci sono news in merito?
La 147 certamente chiuderà con questo anno ma la coupè?

Attendo notizie :grazie)
 
La vedo dura un'investimento per un restyling su un modello che comunque nel 2010 dovrebbe andare in pensione... certo che però una versione speciale con il 1750 Tbi non sarebbe male come saluto finale: questa ce la vedrei bene! :nod)

Io comunque sono ottimista: sicuramente l'erede (magari nel design derivata dalla Brezza? Speriamo! :clap) ) non uscirà nel 2010, ma sono fiducioso che sostituiscano un modello che comunque nella sua carriera è stato apprezzato; in fondo nei progetti della realizzazione del C-Evo c'era anche quello di utilizzarlo per una coupè e una cabrio. O mi sbaglio?
 
ormai sono quasi 6 anni, e devo dire che si difende ancora bene...e la linea e' unica! :clap)
vedere un restyling sara' molto difficile, pero' non si sa mai cosa aspettarsi da mamma alfa :matto)
 
Franzzz":3ottv8gl ha detto:
Si un restyling con 1750 tbi e una nuova plancia la renderebbe ancora piu' che attuale
(aggiungo fari led e quant'altro)

Ma ormai sono cose dette e ridette a sordi.......

per mettere un motore nuovo ecc serve una riomologazione, che allo stato attuale e, tenuto conto che il progetto ha un tot di anni e necessita di aggiornamenti e adeguamenti pesanti, in pratica vuol dire fare un modello ex-novo direttamente.
Ma queste cose son dette e ridette ad altri sordi. ;)
 
yugs":kvex2cyk ha detto:
Franzzz":kvex2cyk ha detto:
Si un restyling con 1750 tbi e una nuova plancia la renderebbe ancora piu' che attuale
(aggiungo fari led e quant'altro)

Ma ormai sono cose dette e ridette a sordi.......

per mettere un motore nuovo ecc serve una riomologazione, che allo stato attuale e, tenuto conto che il progetto ha un tot di anni e necessita di aggiornamenti e adeguamenti pesanti, in pratica vuol dire fare un modello ex-novo direttamente.
Ma queste cose son dette e ridette ad altri sordi. ;)


La 147 ha durato 10 anni e le ultime vanno ancora anzi fra i giovani piace ancora cosi' come piace l'attuale A3 altro progetto di fine 2003 ma che ogni anno ha motori nuovi.....

Credo che la GT con un misero investimento in termini di riomologazione (Scartoffie) e 4 fari nuovi (10 minuti dal solito produttore) e una plancia aggiornata (na giornata di lavoro dai designer) si puo' fare.
E tirerebbe avanti sicuramente sino al 2012

Costa molto di piu' progettare un nuovo coupe' sopratutto di questi tempi.

Ma ormai sappiamo da tempo che alfa fatica ad aggiornare a livello motoristico i suoi modelli (159 benzina e' stata costretta...) e questo la penalizza e basta.
 
Franzzz":2g8ls7m1 ha detto:
La 147 ha durato 10 anni e le ultime vanno ancora anzi fra i giovani piace ancora cosi' come piace l'attuale A3 altro progetto di fine 2003 ma che ogni anno ha motori nuovi.....

Credo che la GT con un misero investimento in termini di riomologazione (Scartoffie) e 4 fari nuovi (10 minuti dal solito produttore) e una plancia aggiornata (na giornata di lavoro dai designer) si puo' fare.
E tirerebbe avanti sicuramente sino al 2012
2012 perche' dopo finisce il mondo?? :sedia)
 
BlackPassion":2wom909y ha detto:
Franzzz":2wom909y ha detto:
La 147 ha durato 10 anni e le ultime vanno ancora anzi fra i giovani piace ancora cosi' come piace l'attuale A3 altro progetto di fine 2003 ma che ogni anno ha motori nuovi.....

Credo che la GT con un misero investimento in termini di riomologazione (Scartoffie) e 4 fari nuovi (10 minuti dal solito produttore) e una plancia aggiornata (na giornata di lavoro dai designer) si puo' fare.
E tirerebbe avanti sicuramente sino al 2012
2012 perche' dopo finisce il mondo?? :sedia)


Non lo escludo se andiamo avanti cosi

Scherzi a parte per quella data mi immagino un 50% di auto ibride gia' a catalogo.
Ma sto solo sognando
 
ormai fan solo suv e poche coupè..peccato davvero..quoto anch io che fari nuovi e poco altro avrebbero fatto durare la GT almeno altri 3-4 anni..xè in alfa non son capaci di fare come i tedeschi? :sic)
 
...e chi l'ha detto che tolgono la GT dalla catena a fine 2010? La 147 doveva uscire di scena nel 2008, mentre sarà prodotta per tutto il 2010, questo secondo il piano di Marchionne.
Secondo me, la GT la faranno fino al 2011, nel 2012 accadranno tante cose.... :asd) :asd) :asd)
 
nikolas0071":1nkjvkvb ha detto:
...e chi l'ha detto che tolgono la GT dalla catena a fine 2010? La 147 doveva uscire di scena nel 2008, mentre sarà prodotta per tutto il 2010, questo secondo il piano di Marchionne.
Secondo me, la GT la faranno fino al 2011, nel 2012 accadranno tante cose.... :asd) :asd) :asd)

sì però dovrebbero fare qualche ritocco, soprattutto sui motori, la GT è lasciata da sola allo sbaraglio :cry:
 
dato che le omologazioni euro5 entreranno in vigore anche per i veicoli già in produzione è verosimile che entro tale termine la gT concluderà la sua vita produttiva. tra l'altro il TS sopravvive ormai solo più qui come 1.8 e su 147 come 1.6, il 1.9 jtd ormai è soppiantato dalle evoluzioni 2.0 e 1.6, telaio ecc non son più conformi alle piattaforme che verranno adottate.
Quindi convertire a euro5 motori ormai vecchi e soppiantati dalle evoluzioni relative (multijet 2 per i diesel, multiait e turbo per i benzina) è controproducente, così come mantenere un telaio o aggiornarlo quando con le nuove piattaforme si penserà a un modello nuovo più evoluto sotto tutti i punti di vista.
 
yugs":2qsoxec5 ha detto:
dato che le omologazioni euro5 entreranno in vigore anche per i veicoli già in produzione è verosimile che entro tale termine la gT concluderà la sua vita produttiva. tra l'altro il TS sopravvive ormai solo più qui come 1.8 e su 147 come 1.6, il 1.9 jtd ormai è soppiantato dalle evoluzioni 2.0 e 1.6, telaio ecc non son più conformi alle piattaforme che verranno adottate.
Quindi convertire a euro5 motori ormai vecchi e soppiantati dalle evoluzioni relative (multijet 2 per i diesel, multiait e turbo per i benzina) è controproducente, così come mantenere un telaio o aggiornarlo quando con le nuove piattaforme si penserà a un modello nuovo più evoluto sotto tutti i punti di vista.

ok : questa è la fine della GT
 
FEBIO5":e4wclinb ha detto:
ok : questa è la fine della GT

mica devono tirarla avanti 10 anni come 147.. Poi svilupperanno il modello completamente nuovo..
 
Top