Fine garanzia.... conviene il rinnovo?

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Cari amisci ieri sono stato dal conce per cambiare il finestrino posteriore dx perché si era rigato e gli ho domandato quando venisse a costare il rinnovo della garanzia per la 147!

Mi ha cacciato un opuscoletto e sentite........ fino a 60.000 km €400,00 :bonk) .

A questo punto conviene espandere la garanzia? :scratch)

A dire la verità fino ad esso non ho avuto problemi "seri" ( :ubriachi) ).

Personalmente ho desistito al rinnovo visto che tutte le componenti soggette ad usura non sono comprese (ammortizzatori, braccetti, cinghie di trasmissione, ad es.), conviene prendere pacchetti singoli come summer checkup... :elio)

Sono interessato anche io ai summer check up ed ai pacchetti,:nod)
questi comprendono anche sostituzioni di parti usurabili o no ?
a me manca ancora un 'anno e 2 mesi alla scadenza (se è x questo) ma vorrei essere sicuro di cosa fare quando sarà ora. :OK)

dove si possono vedere on line sti pacchetti per sapere cosa comprendono ?!?
Per quanto riguarda il rinnovo,se è vero che non sono coperte le parti soggette a usura,secondo me non conviene,per il semplice fatto che se la macchina ha problemi seri,cmq saltano fuori almeno nel primo anno di vita,quindi se dopo due anni non si e andati al di a della ordinaria manutenzione mi sembra superfluo.
Non dimenticate infatti che loro le offerte sull'estensione della garanzia,le fanno anche seguendo il calcolo delle probabilita,vedono l'andamento di affidabilita di una macchina,e sanno se potra avere problemi congeniti negli anni futuri o no.

E un pò come l'assicurazione sulla vita,tu pachi 100 euro al mese,e se muori danno alla tua famiglia 1000000 di euro.
Ma su ipotetici 1000 assicurati,quanti muoiono per cause da loro definite nel contratto ?!?
Se cosi non fosse,per loro il gioco non varrebbe la candela...