finanziamento su auto nuova

cri81

Nuovo Alfista
31 Maggio 2007
68
0
6
ivrea (TO)
ciao a tutti,
facendo un preventivo in conce per una q2 nuova ho chiesto info per un finanziamento da loro.
finanziando 20000 avro' una rata tale che alla fine avro' sborsato 27000!!!!
premetto che la durata è 5 anni, e 2000 euro si questi 7000 rappresentano l'assicurazione incendio-furto-atti valdalici-ecc.. del conce.
in ogni caso mi sembra un po troppo..

non ci sono piu campagne con finanziamenti a tasso zero o simili?

ciao,
fino a qualche mese fa vi era la possibilità di finanziare fino a 12.000 eur a tasso 0 per 5 anni.
In ogni caso, calcola che le concessionarie dispongono di numerose griglie di finanziamenti con piu finanziarie che permettono di giostrare tra diversi tassi.
Il mio consiglio è di girare il piu possibile e di confrontare i vari preventivi delle concessionarie " a carte scoperte" vedrai che avvierai la corsa al ribasso!!
:OK)

Ciao, io ho finito giusto l'altro ieri di fare il giro dei concessionari della mia zona x il preventivo (guarda caso x una Q2!! :OK) :D ) e questo è quello che mi hanno detto tutti (anche perchè le promozioni sono poi sempre quelle dettate da mamma Alfa) in caso di finanziamento:

1) Operazione Action, vedi le info sul sito: http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...iled_Page=/ALFAROMEO_ITALIA/models/models.jsp)

2) Solo finanziamento fino a 16.000€ in 5 anni a tasso zero

Questo è quello che ci sarà fino a fine agosto, se però non hai l'impellenza di ordinarla proprio ora, cosa che tra l'altro mi hanno detto non essere cmq possibile fino al 27 causa chiusura estiva (ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco), credo ti convenga aspettare settembre, perchè un uccellino mi ha detto che nella prima settimana verrà presentata la nuova campagna promozionale valida x gli ultimi 4 mesi dell'anno che sarà sicuramente migliorativa in quanto questo per le nuove immatricolazioni non è certo il periodo migliore...

Io farò così..
E pensa che sabato mattina sono uscito con l'intenzione di passare dall'ultimo concessionario, fare la mia scelta e tornare a casa con la macchina prenotata!! :sbav) Poi però ho saputo questa cosa e ho deciso che se ho aspettato fino adesso non sarà certo un mese a cambiarmi la vita... ;)
Però a settembre si ordina,eh!!!! :A)

ps. che dici, se facciamo un acquisto comunitario ci fanno un prezzone?? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Il Capro Espiatorio":2aa5db8p ha detto:
ciao,
Il mio consiglio è di girare il piu possibile e di confrontare i vari preventivi delle concessionarie " a carte scoperte" vedrai che avvierai la corsa al ribasso!!
:OK)

Non posso che quotare, io ne ho girata qualcuna e ti posso dire che se vogliono ti possono fare offerte MOLTO diverse, tanto per farti un esempio (anche se non ha a che fare con il finanziamento), facendo valutare la mia 206 per un'eventuale permuta ho ricevuto offerte che oscillano tra 3200€ e 7000€!! :?:

Quindi gira, gira, gira... :nod)

Rimane cmq valido il consiglio di aspettare settembre per l'acquisto, ma nel frattempo potresti farti un'idea di chi hai davanti, sempre che trovi ancora qualcuno che lavora, qui hanno chiuso quasi tutti questa settimana ..

Buona ricerca!! :D