Finanziamento: a chi rivolgersi?

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
A quale banca dovrei rivolgermi per ottenere un finanziamento? Quale banca fa la migliore offerta per quanto riguarda il tasso di interesse?
Io ho chiesto alla mia Unicredit, e chiedendo 19000€, mi viene una rata di 430€ se estinguo il debito in 60 mesi!
Avete mica qualche buona dritta?

La migliore (è seconda solo ad un'altra banca di cui non ricordo il nome) resta la Sanpaolo IMI....a me hanno fatto il 7% di interesse su 15.000€ di prestito con una rata di 290€ in 60 mesi.... :OK)

io ho fatto con la sava (quella dell'alfa) € 16.500 in 60 mesi per una rata di € 335 e rotti....

cmq le migliori banche per finanziamenti, io parlo di banche e non finanziarie restano san paolo e intesa...un'altra buona è la carige...

vi parlo però in fatto di mutui, con cifre più grosse, ma penso che il modo di lavorare della banca non cambi tantissimo da mutuo a semplice finanziamento :OK)

raga, forse ho trovato quella che fa al caso mio! Lascio perdere le banche e faccio una finanziaria!
Con la findomestic, prendendo 21000 e restituendoli in 6 anni, mi viene 375€ di rata! Molto buono! Che ne pensate?

alexdrastico57":3vvehils ha detto:
raga, forse ho trovato quella che fa al caso mio! Lascio perdere le banche e faccio una finanziaria!
Con la findomestic, prendendo 21000 e restituendoli in 6 anni, mi viene 375€ di rata! Molto buono! Che ne pensate?

Il prezzo sembra buono! :OK) Oggi ho controllato meglio il tasso di interesse applicato al mio prestito da Sanpaolo IMI...: 6.95%... :elio)

Credo che prenderò proprio findomestic! Per quanto riguarda il finanziamento, volevo sapere una cosa: per richiederlo, basta avere una copia del contratto a tempo indeterminato? oppure bisogna avere anche l'ultima busta paga? L'8 febbraio firmerò il contratto a tempo indeterminato! Quindi volevo subito richiedere il finanziamento! Posso farlo?

alexdrastico57":18zmvbb7 ha detto:
Credo che prenderò proprio findomestic! Per quanto riguarda il finanziamento, volevo sapere una cosa: per richiederlo, basta avere una copia del contratto a tempo indeterminato? oppure bisogna avere anche l'ultima busta paga? L'8 febbraio firmerò il contratto a tempo indeterminato! Quindi volevo subito richiedere il finanziamento! Posso farlo?

Per il finanziamento ti chiedono l'ultima busta paga dove reca scritto appunto se sei a tempo indeterminato o no.Conta anche l'anzianità che hai nell'azienda però.... :shrug03)

sono stato in concessionario ieri mattina: ho parlato con l'addetta ai finanziamenti, e mi ha detto che posso far partire la richiesta anche ora, però ci deve essere la firma di un garante!
In questo modo, anche se non mi concedono il finanziamento, però comunque si avvia la pratica e la macchina rimane a me!
Il finanziamento lo faccio con Sava, che ha un tasso di interesse molto basso! Infatti 21000€ mi viene 411€ al mese di rata (in 60 mesi)!
Se tutto va bene fra un po' andrò in giro in GT (non vedo l'ora....)