finalmente vi ho ritrovato

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
finalmente vi ho ritrovato :X) speriamo che sia l'ultimo trasloco :asd)
ariciao a todos

:asd) :asd)

Sì questo sarà l'ultimo, ormai anche se cambiassimo server l'indirizzo rimarrebbe il nostro :OK)

:ciao)

Resnick":33xyizt9 ha detto:
:asd) :asd)

Sì questo sarà l'ultimo, ormai anche se cambiassimo server l'indirizzo rimarrebbe il nostro :OK)

:ciao)

Ma per curiosità sto server dov'è a monselice da alex o da xanto???

Tata Kia":2qfdtp8t ha detto:
:aeh) :aeh) :aeh)

Kia ti regalerò un dizionario per capirmi :asd) :asd)

Web farm = capannone dove un provider (in questo caso Aruba) tiene tutti i server in grossi armadi :)

Resnick":3j69fe5t ha detto:
carlo147":3j69fe5t ha detto:

E' un server dedicato nella web farm di aruba :OK)
Un server tutto nostro... con le nostre faccine sopra :clap) Facciamo gli sboroni... :fluffle)

Kia, immagina la web farm come una grande fattoria dove nelle ridenti colline invece di mucche e galline pascolano allegramente dei simpaticissimi server... me li vedò già, correre spensierati con le loro zampette di silicio che brucano moduli ram e dischi fissi per diventare più grandi :elio)

Resnick":2hbsv8xl ha detto:
Tata Kia":2hbsv8xl ha detto:
:aeh) :aeh) :aeh)

Kia ti regalerò un dizionario per capirmi :asd) :asd)

Web farm = capannone dove un provider (in questo caso Aruba) tiene tutti i server in grossi armadi :)

AH capito, ma c'è fisicamente un server nostro nostro o ne affittiamo/abbiamo uno loro

x' mi trattate come se fossi scema?? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) io di informatica qualcosa so ma nn arrivo fino a questo punto... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) uffi!!!
Volevo solo capire chi è o cos'è Aruba!! :mecry) :mecry)
Perdonate la mia ignoranza! :hail)

Tata Kia":237l6pss ha detto:
x' mi trattate come se fossi scema?? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) io di informatica qualcosa so ma nn arrivo fino a questo punto... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) uffi!!!
Dai tata...no piange tu... :mecry)

Cmq Aruba è uno dei maggiori fornitori di servizi internet in Italia e il nostro server alloggia nelle loro sale, che sono l'ideale per un server in qunato climatizzate e controllate per farli funzionare al meglio :OK)

TommyBS":hr3sgfsn ha detto:
Tata Kia":hr3sgfsn ha detto:
Dai tata...no piange tu... :mecry)

Cmq Aruba è uno dei maggiori fornitori di servizi internet in Italia e il nostro server alloggia nelle loro sale, che sono l'ideale per un server in qunato climatizzate e controllate per farli funzionare al meglio :OK)
ok..adesso puoi spiegarmi com'è fatto un server e che forma ha!

Tata Kia":2xepigzp ha detto:
Dunque... hai mai visto in PC aperto? Ecco bene o male la roba che trovi in un server è quasi la stessa.
Solo che in questo caso non è montata dentro uno scatolotto come il tuo computer ma in una specie di "cassetto"
Immagina una sala server come una grande stanza con tanti armadi dentro, questi armadi hanno tanti cassetti dove ci sono montati i server.
Se la regia mi manda il contributo filmato guarda il tour virtuale :elio)

TommyBS":3nmbas6x ha detto:
Tata Kia":3nmbas6x ha detto:
Dunque... hai mai visto in PC aperto? Ecco bene o male la roba che trovi in un server è quasi la stessa.
Solo che in questo caso non è montata dentro uno scatolotto come il tuo computer ma in una specie di "cassetto"
Immagina una sala server come una grande stanza con tanti armadi dentro, questi armadi hanno tanti cassetti dove ci sono montati i server.
Se la regia mi manda il comtributo filmato guarda il tour virtuale :elio)

:worship) :grazie) che bello :spin) :spin) ora so qlcosa in più! grazie mille.

Resnick":1wvmv0gp ha detto:
carlo147":1wvmv0gp ha detto:

E' un server dedicato nella web farm di aruba :OK)

coool, low price e un buon livello di servizio garantito!

Ho un tot di installazioni su aruba, e tranne casi rari di vampirismo di banda va sempre tutto bene!!

(fa un pò c@care casomai la webmail, ma tant'è...)

Aleksej":2kn0b9fl ha detto:
(fa un pò c@care casomai la webmail, ma tant'è...)
Dai, ci si può convivere... anche se potrebbe essere migliore come strumenti di gestione. Non si può avere tutto...

A titolo di conoscenza personale, su che server avete appoggiato il forum(caratteristiche principali)?

Beh ma chissenefrega della webmail quando hai un server linux con postfix in azione? :elio) :elio) :asd)

I dettagli non me li ricordo, bisognerebbe chiedere a xanto...
Così a memoria mi sembra un P4 2800, 512 ram, 2x120 gb raid...

Resnick":l0ao5ov0 ha detto:
Beh ma chissenefrega della webmail quando hai un server linux con postfix in azione? :elio) :elio) :asd)

I dettagli non me li ricordo, bisognerebbe chiedere a xanto...
Così a memoria mi sembra un P4 2800, 512 ram, 2x120 gb raid...
...e che soprattutto ha ricevuto la divina manna di setup da chi ci sa fare :OK)