Resnick":33xyizt9 ha detto::asd) :asd)
Sì questo sarà l'ultimo, ormai anche se cambiassimo server l'indirizzo rimarrebbe il nostro :OK)
:ciao)
carlo147":76q6kwbs ha detto:Ma per curiosità sto server dov'è a monselice da alex o da xanto???
:aeh) :aeh) :aeh)Resnick":3ga705er ha detto:carlo147":3ga705er ha detto:Ma per curiosità sto server dov'è a monselice da alex o da xanto???
E' un server dedicato nella web farm di aruba :OK)
Tata Kia":2qfdtp8t ha detto::aeh) :aeh) :aeh)
Un server tutto nostro... con le nostre faccine sopra :clap) Facciamo gli sboroni... :fluffle)Resnick":3j69fe5t ha detto:carlo147":3j69fe5t ha detto:Ma per curiosità sto server dov'è a monselice da alex o da xanto???
Resnick":2hbsv8xl ha detto:Tata Kia":2hbsv8xl ha detto::aeh) :aeh) :aeh)
Kia ti regalerò un dizionario per capirmi :asd) :asd)
Web farm = capannone dove un provider (in questo caso Aruba) tiene tutti i server in grossi armadi
Dai tata...no piange tu... :mecry)Tata Kia":237l6pss ha detto:x' mi trattate come se fossi scema?? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) io di informatica qualcosa so ma nn arrivo fino a questo punto... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) uffi!!!
Volevo solo capire chi è o cos'è Aruba!! :mecry) :mecry)
Perdonate la mia ignoranza! :hail)
ok..adesso puoi spiegarmi com'è fatto un server e che forma ha!TommyBS":hr3sgfsn ha detto:Dai tata...no piange tu... :mecry)Tata Kia":hr3sgfsn ha detto:x' mi trattate come se fossi scema?? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) io di informatica qualcosa so ma nn arrivo fino a questo punto... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) uffi!!!
Volevo solo capire chi è o cos'è Aruba!! :mecry) :mecry)
Perdonate la mia ignoranza! :hail)
Cmq Aruba è uno dei maggiori fornitori di servizi internet in Italia e il nostro server alloggia nelle loro sale, che sono l'ideale per un server in qunato climatizzate e controllate per farli funzionare al meglio :OK)
Dunque... hai mai visto in PC aperto? Ecco bene o male la roba che trovi in un server è quasi la stessa.Tata Kia":2xepigzp ha detto:ok..adesso puoi spiegarmi com'è fatto un server e che forma ha!
TommyBS":3nmbas6x ha detto:Dunque... hai mai visto in PC aperto? Ecco bene o male la roba che trovi in un server è quasi la stessa.Tata Kia":3nmbas6x ha detto:ok..adesso puoi spiegarmi com'è fatto un server e che forma ha!
Solo che in questo caso non è montata dentro uno scatolotto come il tuo computer ma in una specie di "cassetto"
Immagina una sala server come una grande stanza con tanti armadi dentro, questi armadi hanno tanti cassetti dove ci sono montati i server.
Se la regia mi manda il comtributo filmato guarda il tour virtuale :elio)
Resnick":1wvmv0gp ha detto:carlo147":1wvmv0gp ha detto:Ma per curiosità sto server dov'è a monselice da alex o da xanto???
Dai, ci si può convivere... anche se potrebbe essere migliore come strumenti di gestione. Non si può avere tutto...Aleksej":2kn0b9fl ha detto:(fa un pò c@care casomai la webmail, ma tant'è...)
...e che soprattutto ha ricevuto la divina manna di setup da chi ci sa fare :OK)Resnick":l0ao5ov0 ha detto:Beh ma chissenefrega della webmail quando hai un server linux con postfix in azione? :elio) :elio) :asd)
I dettagli non me li ricordo, bisognerebbe chiedere a xanto...
Così a memoria mi sembra un P4 2800, 512 ram, 2x120 gb raid...