Finalmente presa!!!!

Dave.1

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
97
0
6
Torino
Ciao Ragazzi!
Finalmente ho cambiato la mia sorgente e ovviamente è cambiato anche il suono!?! :asd) :asd) :D :D
Ho preso IVA-D310 è con i miei bei LS 29 e LS 165 non vi dico nemmeno che goduria è ascoltare la musica adesso.....
Il mio problema è questo adesso:
Come faccio a farmi i dvd musicali?
Uso nero x masterizzare.
Suggerimenti e consigli sono ben accetti
Per ora grazie a tutti
Ciao

Per la creazione del DVD, i passi da seguire sono i seguenti:
Ti serve un programma di editing tipo "Super DVD Creator" con cui trasformerai i file video che hai in MPEG 1 o MPEG2 adatti alla creazione del dvd.
Poi ti serve un programma di Authoring tipo "DVD Author" con cui creare la struttura del dvd stesso con menù sottomenù e funzioni varie. Seguirà poi la masterizzazione sul supporto con Nero o simili.
Ti consiglio comunque di cercare on line una guida ad hoc in maniera tale da seguire passo passo tutta la procedura che non è immediata.
Per questo motivo in vari post mi sono dimostrato un pò scettico verso l'acqusto di apparecchi che non leggono i divX, con i quali invece è sufficiente fare un dvd dati con dentro i file video così come li trovi senza tante complicazioni.

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Ottimo acquisto, chi ti suggerito questa strada si vede che ne capisce qualcosa :crepap)

Se vuoi fare dei dvd musicali devi prendere dei video dalla rete che sono in formato mpg e poi trasformari da mpg a dvd, ci sono una infinita' di prog. basta scegliere quello che piu' semplice da usare per te ,oppure usa anke nero vision..

:spin)

Ho trovato DVD Author e Super DVD creator,ora provo installarli e vedo cosa riesco a ricavarci.
VSO ConvertXtoDvd l'avevo già,sono riuscito a convertirlo ma non so più cosa fare visto chè mi ha creato cartelle e sotto cartelle.Non so se lo devo masterizzare subito cosi e come o lo devo ancora compattare.....
aiutatemi,sono un po' una schiappa su queste cose :help)

Dave.1":3q8j1xvw ha detto:
Ho trovato DVD Author e Super DVD creator,ora provo installarli e vedo cosa riesco a ricavarci.
VSO ConvertXtoDvd l'avevo già,sono riuscito a convertirlo ma non so più cosa fare visto chè mi ha creato cartelle e sotto cartelle.Non so se lo devo masterizzare subito cosi e come o lo devo ancora compattare.....

Il vso (l'ultima versione) è mostruoso :)
Vai nelle impostazioni e setta un po di cosette (roba facile).

Fatto tutto basterà andare nel menu FILE e mettere aggiungi video. Selezioni tutti i video che vuoi e avvii la conversione. Finito questo ti masterizza tutto da solo :)

Non devi fare altro :p Inoltre è ottimo perchè ti crea anche un menu figoso per la scelta del video che vuoi guardare ;)

Io ho fatto già 3 dvd pieni di video cosi e sono uno spettacolo ;)

InsomNiaItaly":2pyhys1s ha detto:
Dave.1":2pyhys1s ha detto:

Il vso (l'ultima versione) è mostruoso :)
Vai nelle impostazioni e setta un po di cosette (roba facile).

Fatto tutto basterà andare nel menu FILE e mettere aggiungi video. Selezioni tutti i video che vuoi e avvii la conversione. Finito questo ti masterizza tutto da solo :)

Non devi fare altro :p Inoltre è ottimo perchè ti crea anche un menu figoso per la scelta del video che vuoi guardare ;)

Io ho fatto già 3 dvd pieni di video cosi e sono uno spettacolo ;)

recuperato pure questo,ma cosa dovrei settare nelle impostazioni,
grazie