finalmente...pinze freni rosse "fai da te"!

Milite Ignoto

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2006
94
0
6
Ospitaletto (BS)
ciao a tutti...
oggi mi son deciso a fare le pinze rosse...dopo essermi procurato del normalissimo smalto da meno di 10 euro e un pennellino abbastanza sottile ho cominciato il lavoro...

prima ho pulito con la spazzola di ferro la pinza...poi l'ho pulita con l'acquaragia e infine con il compressore...
ho dato la prima mano di smalto...e poi, a intervalli di 15 minuti, altre 2 pmani di vernice...

in "sole" 4 ore ho fatto tutte e 4 le pinze ed ora stanno che è una meraviglia...presto posterò delle foto!

ah, volevo farvi una domanda che mi tormenta da un po...
è normale che accendendo l'auto a cofano aperto, mentre si scaldano le "candelette" si senta una specie di scarica elettrica che dura circa mezzo secondo? la mia lo fa sempre...e non so se devo preoccuparmi o no...!

grazie in anticipo per le risposte...

Diego

complimenti, mi sa che hai fatto un bel lavoro!!! aspetto le foto!!!

per il rumore non so, io ho un benza, e il diesel mi deve ancora arrivare :( :cry: :mecry2)

aspetto con ansia le foto , è un lavoro che vorrei fare anch'io ma come hai fatto cioè hai tolto tutti e 4 i cerchi mettendo la macchina su un ponte o un cerchio per volta ?

Ma hai dato del semplice smalto rosso,oppure qualcosa di dedicato anche per le temp.???

Hai passato alla fine anche del trasparente per fissare il lavoro con tanto di applicazione adesivi bianchi AlfaRomeo???

Attendiamo le foto del lavoro :OK)

per ora ho dato solo dello smalto rosso...del comune smalto da pochi euro (non diluito)...e vi farò sapere se durerà nel tempo...(e se non durerà al massimo lo ripasso di nuovo :asd) ). credo che le pinze non si surriscaldino troppo nel normale uso stradale...per scaldarle bisognerebbe andare in pista...! comunque per chi voleva sapere come avevo fatto a verniciarle...cric di serie...una ruota per volta...e tanta tanta tanta pazienza! presto posterò le foto!

abm77":12sfemyj ha detto:
Mmnnn immagino lo sbattimento...cmq considera che per le pinze esisrono delle vernici speciali...a parte per il calore non so quanto resisterà lo smalto allo sporco e ai lavaggi..
esatto, le vernici per pinze sono siliconiche e non necessitano di primer. Sebbene non raggiungano temperature elevatissime basta una gita in montagna per cucinare la vernice...che successivamente con una passata di irdopulitrice potrebbe rischiare di venir via.
spero vivamente di no anche perchè so in cosa consiste il lavoro che hai fatto.

eccovi le foto della mia 147...con le pinze rosse e con lo scaldabagno nero! (le foto sono fatte con il cell...appena riesco le farò con la digitale! ciaoooo! :elio)

:clap)

anch'io le avevo fatte così sul mio vecchio 106!!! con della normalissima vernice rossa e pennello,purtroppo dopo un po si sbiadiscono e non rimangono rosso brillante però resta!! un mio amico le ha fatte con la vernice apposta della Folia tec ma risultano lo stesso sbiadite dopo un po,dunque tanto vale la spesa. :nod)

Belle le pinze rosse, ma preferisco di gran lunga i copripinza helvetia.

P.S. Mado' cambia quei cerchi, nun se ponno guarda' :asd)

:fluffle)