finalmente montate le cinture a 4 punti

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
si si... finalmente sabato ho montato le cinture a 4 punti della sabelt...

e già provate in pista :asd) :asd) sono perfette... in frenata tengono da favola :asd) :elio)

ecco una foto

cinture.jpg

PS. i laccini sono provvisori :p

per il sedile al momento resta quello... vedremo...
il fatto è che non voglio perdere gli airbag laterali :OK)

ci farò un'asola come si deve :OK)

per l'omologazione? non sono omologate o meglio non possono essere usate in sostituzione delle originali... ma in aggiunta si... :OK)

per il resto io le uso solo in pista :OK) :D

Non sono omologate e non possono sostituire le cinture di serie, però una volta non c'era problema se le avevi solo montate, basta non usarle! cosi come la bombola di NoS nel cofano non collegata al motore...ora ho sentito più volte che la pula ha rotto le scatole tirando in ballo un art. per cui queste cinture potrebbero impedire il corretto uso dei sistemi di sicurezza passiva (cinture) e giù verbali...

Poi cmq anche in pista ricordati che le cinture a 4/5/6 punti sono nate per essere ancorate in punti ben precisi, se non sono modelli specifici il punto di ancoraggio sarebbe dove hai i sedili dietro :) dubito tu abbia staccato i sedili dietro saldato plachette per attaccarle li :)

Gheroppa":15ob8cqg ha detto:
Non sono omologate e non possono sostituire le cinture di serie, però una volta non c'era problema se le avevi solo montate, basta non usarle! cosi come la bombola di NoS nel cofano non collegata al motore...ora ho sentito più volte che la pula ha rotto le scatole tirando in ballo un art. per cui queste cinture potrebbero impedire il corretto uso dei sistemi di sicurezza passiva (cinture) e giù verbali...

Poi cmq anche in pista ricordati che le cinture a 4/5/6 punti sono nate per essere ancorate in punti ben precisi, se non sono modelli specifici il punto di ancoraggio sarebbe dove hai i sedili dietro :) dubito tu abbia staccato i sedili dietro saldato plachette per attaccarle li :)

si beh per strada non le uso... e sono praticamente invisibili perchè le tengo basse, sotto al sedile :OK)

riguardo all'utilizzo in pista, lo so che non saranno precise... ma non le uso come sicurezza in caso di impatto ma per trattenere il corpo nelle decelerazioni violente :OK) e le uso insieme alle originali