Finalmente mi sono deciso..cambio le gomme!! alcuni consigli però..

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
Ragazzi ciao a tutti... :D , come da titolo mi sono deciso..ho già su quasi 35.000 km... fatti tutti con i "Fetenti" :sarcastic) :asd) Firestone Firehawk... :cesso) :cesso) , il battistrada non è del tutto consumato..però mi sono stufato a tenere su quelle gomme...apparte che non sono per niente performanti..., :KO) , ne di rumorosità ne di tenuta.. :KO) :KO) , forse solo come durata perchè ancora strada ne potrebbero fare.., ma poi sono 185/65...R15... vista da dietro un po stonano quelle gomme cosi strette... secondo me non sono gomme da 147 :ka) mah.. comunque ho deciso quindi di montare le 195/60 R15...voi che mi consigliate..? :scratch) io avevo una mezza idea per le bridgestone Potenza..., Quelle con la spalla rigida..(spero d non sbagliare :bonk) .) qualcuno di voi le ha su? e come vanno come rumorosità e tenuta..? avete qualche altro tipo di pneumatico da consigliarmi..? :thk) grazie mille anticipatamente so di sicuro che saprete consigliarmi bene :OK) :OK) :spin) ciao ciao

le RE720?
forse le uniche sportive in quella categoria di misura

prendile, io le ho (ma non sulla nasona) e non vanno affatto male
più rumorose rispetto alle altre classiche "energy saving" ecc ma chiaramente...

le turanza NON sono quelle sportive, quindi direi che non possono essere "quelle a spalla rigida"

lope":2urj3qdz ha detto:
le turanza NON sono quelle sportive, quindi direi che non possono essere "quelle a spalla rigida"

Ti ho fatto impazzire.. :asd) scusami.. :hail) :bonk) , sono le potenza...comunque tanto per non creare ulteriore confusione... anche perchè da come avete capito non ne capisco molto di nomi e modelli di pneumatici...il modello in questione è quello che, avendo una Spalla "Particolare" dovrebbe proteggere anche i cerchi da eventuali contatti con i marciapiedi..(ovviamente in base a che velocità.).. eccovi una foto del pneumatico di cui parlo..:

pneu.jpg

blair84etna":3ubnhwet ha detto:
lope":3ubnhwet ha detto:

Tanto per non creare confusione... non ne capisco molto di nomi e modelli di pneumatici...il modello in questione è quello che, avendo una Spalla "Particolare" dovrebbe proteggere anche i cerchi da eventuali contatti con i marciapiedi..(ovviamente in base a che velocità.).. eccovi una foto del pneumatico di cui parlo..:

pneu.jpg

e' il bordino salvacerchio...dovrebbero averlo anche le s05

quello della foto è proprio il RE720, bridgestone serie potenza

eccolo in versione da 185:
faqgomme_largh.jpg

ilplay":2lx479yz ha detto:
molto rumorose le potenza.

sii..? :scratch) mi piacciono tanto come estetica le potenza.. ma la rumorosità è al limite del sopportabile ..? se si non so proprio dove orientarmi..su che marca e modello di pneumatico... qualcuno mi sa suggerire qualche modello..che secondo voi è un mix tra buona tenuta e rumorosità? :sgrat) ciao e :grazie) :grazie)

io anche sto cambiando le gomme, premetto ho i cerchi da 16 pollici, ho ordinato le toyo PROXES T1R 205/55 R16 il disegno è agressivo il bordino paracerchio ci sta la qualità dicono sia buona i km di vita li sperimenterò, ho controllato per la tua misura esistono le TOYO PROXES CF 1 se ti interessa non spedere troppo ed avere una buona gomma potrebbero essere un soluzione.

Saluti