finalmente mi sa che si è slegata... :-)

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
:A) :A) :A) :X) :X) :X)
fatto il primo tagliando a 14.000 avevo notato che la macchina andavo molto di più e soprattutto consumava molto meno...
il trip che non avevo azzerato saliva da 13 al litro fino a 13.4 al litro nonostante continuassi ad usarla solo in città...
poi si è azzerato da solo (sarà arrivato al limite di km) ed ora ho fatto caso che da qualche giorno è ripartito da zero e, continuando a stare SOLO in città ora mi fa i 14-15 al litro!!!! :?:
ALLUCINANTE...!!!!!

CONSUMA QUASI TROPPO POCO... :asd)
figuriamoci in autostrada... :elio)

che motore fenomenale...
mi lamentavo dei 12-13 al litro quando l'ho comprata...
ed ora che mi ero abituato ormai e me lo spiegavo con l'uso cittadino...
mi sorprende e dopo il tagliando fa tranquillamente i 14-15 in città... :elio) :D :A) :A) :A) :X) :X)

GRAZIE ALFA: UN MOTORE STRAORDINARIO: PARCO NEI CONSUMI, POTENTE E SPORTIVO NELL'ANIMA :elio) :D

mancio83":nk396sye ha detto:
:A) :A) :A) :X) :X) :X)
fatto il primo tagliando a 14.000 avevo notato che la macchina andavo molto di più e soprattutto consumava molto meno...
il trip che non avevo azzerato saliva da 13 al litro fino a 13.4 al litro nonostante continuassi ad usarla solo in città...
poi si è azzerato da solo (sarà arrivato al limite di km) ed ora ho fatto caso che da qualche giorno è ripartito da zero e, continuando a stare SOLO in città ora mi fa i 14-15 al litro!!!! :?:
ALLUCINANTE...!!!!!

CONSUMA QUASI TROPPO POCO... :asd)
figuriamoci in autostrada... :elio)

che motore fenomenale...
mi lamentavo dei 12-13 al litro quando l'ho comprata...
ed ora che mi ero abituato ormai e me lo spiegavo con l'uso cittadino...
mi sorprende e dopo il tagliando fa tranquillamente i 14-15 in città... :elio) :D :A) :A) :A) :X) :X)

GRAZIE ALFA: UN MOTORE STRAORDINARIO: PARCO NEI CONSUMI, POTENTE E SPORTIVO NELL'ANIMA :elio) :D

speriamo che si sleghi anche il mio benzina e che consumi meno!!!

Ciao!

Secondo me è il caldo.
La mia nell'ultimo pieno mi ha fatto i 17.5 medi (alla pompa), roba da utilitaria.
Nel Trip mi segnava i 19.2 medi.
Con un pieno ci ho fatto circa 1.000Km, però non ho scolato tutta la riserva.
Io ho semplicemente cambiato olio mettendo il Castrol Full synt ma non penso incida.
Imputo i migliori consumi alle temperature primaverili.

Sticazzi Mancio...la mia ha 13 mila km quasi e ho una media di 8.8l/100km... (ok che spingo tanto e la uso spesso per tragitti <5km).

Se mi dici che dopo i 14 mila si slega...ottimo... :-DDD

Mollan":3a25z981 ha detto:
Sticazzi Mancio...la mia ha 13 mila km quasi e ho una media di 8.8l/100km... (ok che spingo tanto e la uso spesso per tragitti <5km).

Se mi dici che dopo i 14 mila si slega...ottimo... :-DDD

hai fatto il tagliando??

(te l'hanno fatto davvero?? perchè molti fanno finta e l'auto NON la toccano nemmeno... :?: :KO) :nono02) :mad2) :member) )

il mio 120cv benza si è slegato circa un 2.000 - 3.000 km fà, ossia attorno ai 20.000 con cambio dell'olio e tagliando.

ho notato pure io un ridimensionamento nei consumi, che all'inizio erano davvero sproporzionati, e devo dire che pure il motore lo sento più lanciato e pronto...
non so' parlarvi di cifre e numeri, perchè non sono una persona così pignola e bla bla bla.. vi parlo di sensazioni ed esperienza alla mano..

sempre meglio direi :D

Con un pò di extraurbano e sfruttando la sesta superi i 17" di brutto! :nod)

scusa mancio che cosa e' il tuo un 120cv oppure un 150cv il mio 150cv fa' 14 percorso misto :grazie)

mattec":3p07j9yz ha detto:
BigBen":3p07j9yz ha detto:
a quanti km conviene fare il 1° tagliando?

io sn a 9700km

Mamma Alfa lo indica a 20mila km.
In tanti preferiscono farlo più spesso (magari con il solo cambio olio + filtro), soprattutto per il primo... vedi tu, sicuramente male non fa!

ma lo fate voi o la portate dal conce o da un meccanico? costo?

datemi delle belle notizie anche sul 105 cv benza!!! :26)
quando inizierà ad avere dei consumi umani? intorno ai 10.000?

@ fonzo: ho il mjet 16v 140cv...(anche se il mio capofficina dice che la cup sport ne ha in realità 150 anche se sono 140 dichiarati...cmq poco importa...)

siete pregati voi "benzinari" di aprirvi un topic vostro...qui siamo dieselisti col mjet... :p :p :p :culo) :sarcastic) :fluffle)

con un pieno ci faccio circa 400/450 km su percorso misto.
Sono nella media?
Mancio, non si capiva che era solo per dieselisti :swear) La prossima volta, se non vuoi benziari, specificalo!!!
W LA BENZAAAAAAAA :up)

consumo benza

tra qualche giorno vi dico quanto ho fatto con un pieno in misto su una 147 nuova 1600 105 cv

adesso sono nella media dei 10,9 Km/l...