Finalmente Il Mio Impianto

Skorpion147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
72
0
6
Venice
è arrivata l'ora di montare il mio impianto xo ho bisogno del vostro aiuto visto che nn me ne intendo molto..

allora ho i tweeter planet ciare i woofer della ciare e uno steg 4 canali 105x4

1) il tutto lo posso collegare all'autoradio originale?? (soluzione provissoria x adesso finche nn comprero un monitor+dvd)

2) ho provato a cercare ma nn ho trovato nemmeno nel vecchio forum chi mi sa dare dei link dove trovo come smontare PORTIERE PASSAGGIO CAVI DA BATTERIA A ABITACOLO E FIN AL BAGAGLIAIO

:spin)

Skorpion147":3nvegwtn ha detto:
è arrivata l'ora di montare il mio impianto xo ho bisogno del vostro aiuto visto che nn me ne intendo molto..

allora ho i tweeter planet ciare i woofer della ciare e uno steg 4 canali 105x4

1) il tutto lo posso collegare all'autoradio originale?? (soluzione provissoria x adesso finche nn comprero un monitor+dvd)

2) ho provato a cercare ma nn ho trovato nemmeno nel vecchio forum chi mi sa dare dei link dove trovo come smontare PORTIERE PASSAGGIO CAVI DA BATTERIA A ABITACOLO E FIN AL BAGAGLIAIO

:spin)

1) devi usare un adattatore booost/pre

2)...ce ne son 1000 di discussioni ricontrolla....se non trovi nulla rispieghiamo il tutto.... :OK)

oggi ho iniziato a montare l'impianto ho sitemato le portiere montato i woofer e adattato i planet ora domani passo l'alimentazione per passarla all'interno è necessario passare da quel foro sotto il tergi ocme ho visto!!

ora vorrei sapere una volta dentro e passato sotto il battitacco come lo faccio arrivare al bagagliaio??? devo smontare per forza le porte dietro?? io ho una 3 porte qualche consiglio!!!

finalmente finito passatto tutti i cavi collegato tutto e ampli in funzione :asd)

xo nn sono ocnvinto delle porte anzi dovrò fare un bel lavoretto alle porte xche i planet vanno benissimo mentre i woofer vibrano trama tutto fastidiosamente crunch crunch

voi cosa dite?? all'interno della porta c'è quella specie di gomma bianca che ricopre tutta la portiera io l'ho lasciata molti mi dicon che quello potrebbe esser un motivo delle vibrazioni??

io penso di togliere tutta quella gomma togliere il panno davanti alla griglia del woofer insonorizzare il tutto con il dynamat e fissare tutti i cavi alla lamiera e nn lasciarli a penzolini che dite dovrei risolvere giusto???

rapy consigli??

ah un altra cosa un rivenditore mi dice di usare un fusibile da 60a un altro da 100 io ho gia quello da 60 che faccio lo cambio bo ho uno steg 105x4..

Skorpion147":3ig9gmcj ha detto:
finalmente finito passatto tutti i cavi collegato tutto e ampli in funzione :asd)

xo nn sono ocnvinto delle porte anzi dovrò fare un bel lavoretto alle porte xche i planet vanno benissimo mentre i woofer vibrano trama tutto fastidiosamente crunch crunch

voi cosa dite?? all'interno della porta c'è quella specie di gomma bianca che ricopre tutta la portiera io l'ho lasciata molti mi dicon che quello potrebbe esser un motivo delle vibrazioni??

io penso di togliere tutta quella gomma togliere il panno davanti alla griglia del woofer insonorizzare il tutto con il dynamat e fissare tutti i cavi alla lamiera e nn lasciarli a penzolini che dite dovrei risolvere giusto???

rapy consigli??

ah un altra cosa un rivenditore mi dice di usare un fusibile da 60a un altro da 100 io ho gia quello da 60 che faccio lo cambio bo ho uno steg 105x4..

la copertura in poliestire bianco va eliminato,al suo posto del buon insonorizzante in fogli(dynamat extreme x esempio), xò è strano che vibri....sicuro di aver ben fissato l'adattatore????

il fusibile da 60 A basta e avanza.... ;)

scusate l'ignoranza in materia...
nn sapevo nemmeno che il sinto originale potesse far funzionare degli ampli...

cmq...che cos'è un booster (oltre allo scooter :asd))? e che modifica si dovrebbe fare al pre-out?

potrebbe reggere 2 ampli in questo modo il sinto di serie?

tnx ;)

Steto":m00k83ep ha detto:

cmq...che cos'è un booster (oltre allo scooter :asd))? e che modifica si dovrebbe fare al pre-out?

tnx ;)

che ignorante che sei.... :asd) :asd) :asd)

può reggere anche 20 ampli....se è per questo
ci son oampli adatti al collegamento con radio spovviste di uscite pre(con ingressi ad alto livello)
oppure si usano dei trasformatori di segnale(che creano delle pre)
oppure estrai le pre dalla radio di serie(eventualmente il lavoro te lo faccio io) :OK)

rapidello":2mhjseyp ha detto:
Steto":2mhjseyp ha detto:

tnx ;)

che ignorante che sei.... :asd) :asd) :asd)

può reggere anche 20 ampli....se è per questo
ci son oampli adatti al collegamento con radio spovviste di uscite pre(con ingressi ad alto livello)
oppure si usano dei trasformatori di segnale(che creano delle pre)
oppure estrai le pre dalla radio di serie(eventualmente il lavoro te lo faccio io) :OK)

ottimo Rapi! :clap)
ordunque...il problema che mi ponevo nn esiste! :A)
allora vedo...che fare...
anzi apro un'altra disc x consigli! :fluffle)

ciao rapy domani sistemo le portiere x le vibrazioni che ti dicevo e quindi apro le porte e pensavo di insonorizzarle

qnt fogli di dynamat mi servono x fare le 2 porte???

oggi ho preso il monitor 7" lilliput con sintotv integrato non vedo l'ora che arriviiiiii :asd)

oppure estrai le pre dalla radio di serie(eventualmente il lavoro te lo faccio io) :OK)[/quote]

Scusate l'intromissione, davvero è possibile estrarre le uscite pre dall'autoradio di serie?

lo faresti anche a me?

roamero":3pekclm0 ha detto:
Scusate l'intromissione, davvero è possibile estrarre le uscite pre dall'autoradio di serie?

lo faresti anche a me?

è una cosa relativamente semplice....e c'è anche una FAQ a riguardo...

se abiti vicino a me...non dovrebbero esserci problemi.... ;)

scusa Rapidello ma non ho trovato la FAQ LIGHT, come si fa?

Io abito a venezia, al limite posso fare una gita a BG così mi fai sentire anche come suona un impianto serio.

roamero":23vchw6x ha detto:
scusa Rapidello ma non ho trovato la FAQ LIGHT, come si fa?

Io abito a venezia, al limite posso fare una gita a BG così mi fai sentire anche come suona un impianto serio.

si potrebbe anche... ;)

nella FAQ light non si trova...
dovresti esser "socio" per accedere a quella completa. :nod)

oggi dovrebbe arrivarmi il sub :asd)

un bel audiotop 900 serie nemesis da 30cm

ora dovro lavorare sulla cassa uffi :mecry)