Finalmente ho tinto le pinze!

leotortora147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
291
0
16
PISA
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a trovare un momento per tingere le pinze di rosso...
che ve ne pare?

anteriore.jpg

retro.jpg

un saluto
leo

no le ho fatte tutte insieme, ho iniziato verso le 11 con un bel lavaggio alla 147 e poi l'ho messa su quattro travi...

dopo aver smontato i cerchi ho pulito le pinze prima con uno sgrassante generico arexons e poi con quello nel kit foliatec (che mi sembrava meno potente: quelle posteriori infatti erano un po' più sporche e mi sono aiutato con una paglietta di ferro...).
già prima di pranzo ho potuto dare la prima mano di tinta e verso le 15, dato che esternamente erano asciutte, ho dato una secondo mano, molto leggera, solo nei punti rimasti un po' più scoperti (ma si può dire che non serva).

già la sera erano asciutte (anche internamente provando un po' a premere l'adesivo), ma ho preferito aspettare la mattina dopo per attaccare i 4 adesivi e rimontare tutto.

sopra gli adesivi volevo mettere un trasparente ma non ne ho trovato subito disponivile uno per le alte temperature e uno normale mi è stato sconsigliato quindi per ora non c''è niente...
spero che reggano come ho letto in qualche post....

ciao
leo

leotortora2":5zmm7deg ha detto:
no le ho fatte tutte insieme, ho iniziato verso le 11 con un bel lavaggio alla 147 e poi l'ho messa su quattro travi...

dopo aver smontato i cerchi ho pulito le pinze prima con uno sgrassante generico arexons e poi con quello nel kit foliatec (che mi sembrava meno potente: quelle posteriori infatti erano un po' più sporche e mi sono aiutato con una paglietta di ferro...).
già prima di pranzo ho potuto dare la prima mano di tinta e verso le 15, dato che esternamente erano asciutte, ho dato una secondo mano, molto leggera, solo nei punti rimasti un po' più scoperti (ma si può dire che non serva).

già la sera erano asciutte (anche internamente provando un po' a premere l'adesivo), ma ho preferito aspettare la mattina dopo per attaccare i 4 adesivi e rimontare tutto.

sopra gli adesivi volevo mettere un trasparente ma non ne ho trovato subito disponivile uno per le alte temperature e uno normale mi è stato sconsigliato quindi per ora non c''è niente...
spero che reggano come ho letto in qualche post....

ciao
leo

bel lavoro!
cmq tranquillo se li hai appiccicati bene stanno su lo stesso e nn vengono via anche senza trasparente ;)

Pinzer osse?? bleah!!! :asd)
No, sono molto belle. Però sato che il rosso sul grigio africa non mi sconfinferlava poi tanto, ho optato per l'oro con scritte rosse, tanto per essere diverso dal gruppo...

Innanzitutto complimenti e gran bel lavoro!
Io fin'ora ne ho tinta soltanto una (anche se sulla firma non l'ho specificato :asd) ) devo trovare il tempo per le altre.
Oltretutto io quei fili metallici che escono dalle pinze non li ho colorati perchè non sapevo se si potesse fare...

Mi potresti spiegare bene il procedimenti con le travi? Non riesco ad immaginare alla perfezione come tu abbia fatto ad alzarla da entrambi i lati... (dopo aver alzato il primo lato ed aver piazzato le travi hai alzato l'altro? non è rischioso?)
un'altra cosa: se non dispongo di travi cosa posso utilizzare?

Complimenti ancora!

Bel lavoro! :OK)

drum7":2gwhr0qq ha detto:
Molto belle bravo, ma io non avrei colorato i vari cavi di ferro di quelle davanti poi sono gusti... :OK)

Quoto..
Non per altro, ma al primo cambio pastiglie quella molla la devi togliere e anche se fai attenzione verranno via le scaglie di vernice perchè senza pinza è dura rimetterla...

ciao a tutti...
le molle le ho tinte principalmente perchè non le ho mai smontate, non avevo voglia di creare eventuali problemi ( :wall) ) e, dopo tutto, mi piaceva che fosse tutto rosso...
cmq se vedo che smontandole per cambiare le pasticche si sfalda, basta grattare via la vernice (in quel pnto è difficile che ci stia)...magari coglo l'occasione per rimettere qualche adesivo se si staccherà e fare quelche ritocco (con il kit foliatec con 1 mano e mezzo ne avanza circa metà)
(io cmq non le ho tinte anche nei punti che tanto si vedono solo a cerchio smontato...)

per quanto riguarda la pulizia ho usato una paglietta di acciacio invece di una spazzola, penso sia uguale...

invece riguardo le scrite io mi sono servito da www.personalizzati.com.
putroppo hanno solo il bonifico o il vaglia come metodo di pagamento ma il servizio è ottimo e molto veloce e la scritta è veramente perfetta (partendo naturalmente da un logo in formato vettoriale che appena me lo ricordo lo metto online per farvelo scaricare se vi interessa... il fonto invece non l'ho ancora trovato).
Il prezzo poi è davvero conveniente: 2 € per l'adesivo grande (8,5 cm) e 1,5 e per quello "piccolo" (6,5 cm): ho optato per queste misure intermedie tra chi consigliava 8 e 6 e chi 9 e 7 e devo dire che sono perfette
Tra l'altro ne ho messo uno sul bocchettone dell'aria condizionata della plancia e secondo me ci sta molto bene

infine per quanto riguarda le travi, mi ha prestato un amico che le usa per la sua elise: sono delle "fette" di travi di compensato, circa 18 x 18 alte 40.
ho prima allentato tutti i bulloni e poi ho tirato su prima un lato e poi l'altro senza problemi...

ciao e grazie
leo

ciao, i cerchi sono gli OZ racing da 16 e francamente non so quanto costano perchè me li hanno regalati quando ho preso la macchina...

ecco le foto del cerchio:

anteriorebig.jpg

retrobig.jpg

riguardo il file in vettoriale non l'ho con me (sono col portatile) lunedì ve lo metto online... basta spedire quello via email e personalizzati.com....

riguardo al carattere ce l'ha qualcuno? vorrei fare la scritta "cuore sportivo" con lo stesso carattere anche se non so bene dove potrei metterla ancora...

ciao
leo