finalmente GPL & problema abbaglianti

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Finalmente venerdì ho ritirato la macchina dopo l'impianto gpl. devo dire che sono veramente contento. Torino-Milano (media 130-140 km/h), andata e ritorno con 18 euro di gas. Non male
La macchina non perde quasi niente e va benissimo, nessun odore strano

Passiamo ora al problema: gli abbaglianti da quiando l'ho ritirata non funzionano. i fusibili sono ok. si accende la spia interna degli abbaglianti, ma loro no. c'è un relè che li comanda?

Chi mi aiuta??

giakomino":2clmgl9h ha detto:
narcan":2clmgl9h ha detto:
Passiamo ora al problema: gli abbaglianti da quiando l'ho ritirata non funzionano. i fusibili sono ok. si accende la spia interna degli abbaglianti, ma loro no. c'è un relè che li comanda?

Chi mi aiuta??

hai controllato le lampadine?

Possibile che si siano fusa entrambe contemporaneamente?!?!?!

Comunque non le ho controllate

narcan":2i0pdeh0 ha detto:
giakomino":2i0pdeh0 ha detto:
narcan":2i0pdeh0 ha detto:

Chi mi aiuta??

è possibile si ... puo bastare una sovratensione per fulminarle ... prima di sostituirle prova con un semplice tester ... giri la levetta sul piantone per accendere gli anabbaglianti , apri il cofano sfili il connettore dalla lampada e vedi con il tester se c'è tensione ... se c'è corrente allora sono le lampade ahime

mito84":q6i80bui ha detto:
narcan":q6i80bui ha detto:
giakomino":q6i80bui ha detto:
narcan":q6i80bui ha detto:

Chi mi aiuta??

è possibile si ... puo bastare una sovratensione per fulminarle ... prima di sostituirle prova con un semplice tester ... giri la levetta sul piantone per accendere gli anabbaglianti , apri il cofano sfili il connettore dalla lampada e vedi con il tester se c'è tensione ... se c'è corrente allora sono le lampade ahime

Concordo con il consiglio e stai attento non fare come un mio amico che ha fatto il test su OHM bruciando il tester :asd)
E pensare che gliel'ho spiegato 1000 volte come fare da buon elettricista che sono :mecry)

vmaurizio":9j364ynw ha detto:
mito84":9j364ynw ha detto:
narcan":9j364ynw ha detto:
giakomino":9j364ynw ha detto:
narcan":9j364ynw ha detto:

Chi mi aiuta??

Concordo con il consiglio e stai attento non fare come un mio amico che ha fatto il test su OHM bruciando il tester :asd)
E pensare che gliel'ho spiegato 1000 volte come fare da buon elettricista che sono :mecry)

hiihihih su dai voleva misurare la resistenza della tensione della corrente della resistività della nasona :)

ovviamente scherzo fai attenzione anche a quello e metti il tester per la misurazione in volt