Finalmente FIORENTINI

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Ciao a tutti
ieri sera finalmente ho ripreso in mano la bimba con la frizione fiorentini.
Premessa
l'ho cambiata perchè slittava, smontandola abbiamo scoperto che c'era un leggero trafilamento di olio che rompeva ora risolto, quindi diciamo che la frizione era andata al 50% per la mappa e al 50% per il problema olio.

Ora la frizione della fiorentini è eccezionale, neanche da nuova era così leggera veramente eccezionale, le marce entrano ancora meglio di prima e posso sfruttare finalmente come voglio il motore.

la mappa non è fatta dal classico sapientino che fa mappe a casa, in un piazzale o raduni improvvisati, ma a un centro diesel (PICCOLO Montagnana per chi è di padova), distributore garret, rimappa dalle auto ai camion e ai trattori, quasi 20 anni di esperienza e nessuna lamentela.

Nessun buco di erogazione, tanta coppia un ottimo allungo ed è diventata divertentissima da guidare.

costo? della frizione (rinforzata?) e della manodopera?
E' stat necessario cambiare anche il volano ?

Hai il disco sinterizzato?

Nel caso che il disco sia sinterizzato, hai notato se strappa nelle partenze?

:ciao)

P.S.: Ma le frizioni rinforzate non erano un tantino più dure delle originali? Tu invece dici che la frizione è più leggera di prima :sgrat)

La mia è rinforzata, con materiale ad alto coefficente d'attrito, ed è mooolto più leggera dell'originale! :OK)

La sua è più leggera perchè è nuova e perchè hanno ingrassato nei punti giusti...
E comunque la ruvidità dipende dal mancato ingrassaggio delle boccole sulla campana del cambio dove si innesta l'alberino e non dalla frizione.. ;)
Io l'ho cambiata 3 volte e alla fine ho capito che il problema non è della frizione...

la fiorentini rigenera quindi la frizione è uguale, la parte che fa atrito è sicuramente migliore dell'originale e il spingidisco è un +30%.
In partenza è sicuramente molto superiore a quella originale, non strappa, cmq non era così leggera neanche da nuova, il volano non è stato cabmbiato visto che l'auto ha 37.000 km la mappa è su dai 23.000, il mio meccanico l'ha controllato e per ora è ancora ok.
Come costi ho speso 200+spedizione e montaggio devo ancora saperlo, ma non fa testo perchè è un amico quindi mi fa un prezzo diciamo di favore.

Comunque io per le prime impressioni che ho potuto avere la consiglio a tutti sia rimappati che originali con problemi.