Finalmente fari GTA style fatti da me

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
532
0
16
Ciao a tutti ecco la mia 147 con i fari gta, il risultato che ho ottenuto è ottimo, anche se ho speso la bellezza di 4 ore in quanto i fari non si scollavano neanche a morire, dopo qualche :swear) :swear) :swear) finalmente aperti e verniciati...

Allegati

• 100_0838.JPG
    252 KB · Visualizzazioni: 1,303
  • 100_0846.JPG
    255.1 KB · Visualizzazioni: 1,309
  • 100_0847.JPG
    186 KB · Visualizzazioni: 1,304
Comprarli originali non mi sembrava il caso visto il listino, usati non si trovano, poi su ebay con i fanali ho avuto brutte sorprese, quindi meglio farseli da se in quanto solo la verniciatura non è originale XD Beh devo essere sincero magari chi l'ha fatto nel forum non ha faticato, ma io di pazienza e delicatezza non ne ho, quindi ho fatto più fatica di quel che si può pensare :D

Purtroppo quando si fa qualche lavoretto da sè, qualche inconveniente è da mettere in previsione, però la soddisfazione alla fine c'è!! :)

:OK) vorrei farli anchio ma aspetto perchè quando li smonto vorrei cambiare i motorini alzafari

PIC-90":1vwv9s4m ha detto:
Purtroppo quando si fa qualche lavoretto da sè, qualche inconveniente è da mettere in previsione, però la soddisfazione alla fine c'è!! :)
Se come incovenienti intendi la sigillatura :) sta tranquillo che l'ho fatta meglio di prima ;) tutto testato :OK)
ecco un altra fotina :A)

Allegati

• 100_0850.JPG
    250.4 KB · Visualizzazioni: 1,235
è così difficile aprirli?Io pensavo magari con una pistola termica di ammorbidire

Pensa che volevo metterli nel forno, però non sapendo i limiti della plastica C°/tempo :sgrat) :sgrat) alla fine mi sono fatto lo sbatti di dividerli con cacciavite e taglierino. Ora che ci penso invece di comprare la vernice potevo comprare la pellicola di finto carbonio :nod) sarebbe stato + "scik" mannaggia... :D :D :D

Di fari ne ho aperti un paio (i Depo) per fare la modifica con la lente...
Quelli con 5 minuti di phon erano aperti (silicone scadente e non sto ad elencare tutto il resto :elio) )
Gli originali hanno un silicone molto più buono e ci vuole molta pazienza, il phon da carrozziere li rovina, uguale il forno se tenuti troppo a lungo..
Il meglio sarebbe scaldare con il phon da capelli e forzare con un cacciavitino, piano piano si apre =)

allora, prima di tutto ho grattato la cornice per togliere la cromatura, una volta che la cornice è diventata completamente bianca, stando a 50 cm ho spruzzato la vernice, una volta asciugata ho dato un'altra mano e stop. Finito :nod)

zio_rick":13nojcna ha detto:
Proprio piano piano però :asd) per verniciare che procedimento hai usato?

Se non li apri piano piano piano può darsi che ti ritrovi a dover aprire il portafoglio veloce veloce veloce :asd)
Quindi preferisco fare piano piano piano ahahahaha

R: Re:

giampa91":1mep4z1y ha detto:
zio_rick":1mep4z1y ha detto:
Proprio piano piano però :asd) per verniciare che procedimento hai usato?

Se non li apri piano piano piano può darsi che ti ritrovi a dover aprire il portafoglio veloce veloce veloce :asd)
Quindi preferisco fare piano piano piano ahahahaha

Appunto :asd) siccome poi già. Non costano poco dei fari buoni! Li ho trovati a 130 la coppia, spero solo che non siano Depo... Devo chiedere!

dottor house":mzrpxmuk ha detto:
ragazzi scusate un info, per smontare il paraurti anteriore bisogna smontare anche le ruote per accedere ai bullono larerali?
non necessarimente... se non ricordo male puoi provare a svitare i bulloni laterali sterzando le ruote

Fonzie444":3snybgkr ha detto:
dottor house":3snybgkr ha detto:
ragazzi scusate un info, per smontare il paraurti anteriore bisogna smontare anche le ruote per accedere ai bullono larerali?
non necessarimente... se non ricordo male puoi provare a svitare i bulloni laterali sterzando le ruote

quindi dovrei sontare il passaruota senza dover smontare le ruote?? grazie