Finalmente e' arrivata!!!!!!!! Saltelli-sobbalzi strani ad alta velocità..

littlebitofsoul

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
48
0
6
Paderno Dugnano - Milano
Torno dall'ufficio, scendo nel box...ed è già lì... :asd)

Finalmente a casa...e così posso dire di essere entrato materialemnte nel vostro club...

E' un "cup" argento 5 porte con cerchi sport, km zero. Che dire, fantastica !!!!!!!!

Devo dire che è stato difficile inizialmente sceglierla...provengo dal furto della mia vecchia Golf (IV TDI 130 cv) e prima vedevo solo lei...poi, un po' per il furto un po' per voglia di cambiare, ho iniziato a guardare la 147 diversamente...più giovane, più grintosa, più sportiva...ed ora guardandola a fianco di una Golf, quest'ultima mi sembra sorpassata (esteticamente parlando)....

Non dò ancora giudizi affrettati sulla guida etc...l'ho provata ancora poco...cmq, spinta incredibile senza quella botta dietro la schiena a cui ero abituato con il TDI, sterzo fantastico, credo sia la cosa che per ora mi ha sbalordito di più, entrata in curva precisissima...

Ieri sera...autostrada...140-150-160 ...l'auto aveva dei sobbalzi molto fastidiosi...sinceramente non ricordo che quel tratto che faccio spesso sia particolarmente messo male, non sò...oggi voglio riprovarla...i sobbalzi li ha notati addirittura la mia ragazza che in campo automobilistico diciamo che è proprio negata...e a dire il vero mi ha dato non poco fastidio...
Boh, con altre auto non ricordo quel pezzo di autostrada così da saltellare...
Ho già messo in preventivo per forza di cose un minimo di calo di comfort rispetto alla Golf, per avere più sportività con l'Alfa, ma spero davvero sia stato un caso quello di sera...bah...

Cmq...non vedo l'ora di uscire a fare un giretto... :matto)
 
Considera che i cerchi da 17 danno sensazioni molto differenti, la gomma ribassata ti trasmette subito ogni minima sollecitazione dall'asfalto. Il vantaggio è una maggior sensibilità. Ho usato anche io una Golf come la tua ex... Decisamente non sta alla pari della 147, sarai entusiasta, credimi

:OK)
 
quanto tempo è stata ferma al macchina?magari controlla la data di produzione delle gomme!
ah,un consiglio,fai contorllare la convergenza,da quanto ho capito all'Alfa non è che le diano molta importanza quando fabbricano le auto!ciao!
 
valsim":32q8i1tu ha detto:
quanto tempo è stata ferma al macchina?magari controlla la data di produzione delle gomme!
ah,un consiglio,fai contorllare la convergenza,da quanto ho capito all'Alfa non è che le diano molta importanza quando fabbricano le auto!ciao!

l'auto è stata immattricolata a fine novembre 2004, la data delle gomme non la sò sinceramente...

leggendo quà e là ho notat che le gomme che ho sù non sono delle migliori e presentano proprio il problema dell'effetto canguro...si tratta delle Goodyear F1...se fosse davvero così, cavoli, non ho voglia di sborsare id già soldi per gomme nuove... :mecry2)
 
casper72":bdb89cu2 ha detto:
Considera che i cerchi da 17 danno sensazioni molto differenti, la gomma ribassata ti trasmette subito ogni minima sollecitazione dall'asfalto. Il vantaggio è una maggior sensibilità. Ho usato anche io una Golf come la tua ex... Decisamente non sta alla pari della 147, sarai entusiasta, credimi

:OK)

eh lo sò...il fatto che i cerchi da 17 sono differenti lo immaginavo...però i saltellamenti non pensavo...

per il resto è vero...è di gran lunga differente alla mia vecchia Golf, in meglio chiaramente ...a parte un po' di comfort ad alte velocità (canguro e rumorosità), magari risolvibili con altre gomme...
 
valsim":21paep7d ha detto:
ah,un consiglio,fai contorllare la convergenza,da quanto ho capito all'Alfa non è che le diano molta importanza quando fabbricano le auto!ciao!

Te lo consiglio veramente caldissimamente! Due settimane fa ho cambiato il treno di gomme e per scrupolo l'ho fatta controllare, premetto che non ho mai preso ostacoli!, ebbene, ci fosse stata una ruota che era apposto! :mad2) E'proprio vero che a Pomigliano i controlli sono molto sommari e sbrigativi! :mitra)
 
littlebitofsoul":cgurioew ha detto:
Devo dire che è stato difficile inizialmente sceglierla...provengo dal furto della mia vecchia Golf (IV TDI 130 cv) e prima vedevo solo lei...poi, un po' per il furto un po' per voglia di cambiare, ho iniziato a guardare la 147 diversamente...più giovane, più grintosa, più sportiva...ed ora guardandola a fianco di una Golf, quest'ultima mi sembra sorpassata (esteticamente parlando)....

Non dò ancora giudizi affrettati sulla guida etc...l'ho provata ancora poco...cmq, spinta incredibile senza quella botta dietro la schiena a cui ero abituato con il TDI, sterzo fantastico, credo sia la cosa che per ora mi ha sbalordito di più, entrata in curva precisissima...

Pure io arrivo da una golf IV tdi130! E devo dire che condivido appieno le tue parole :OK)
Per ora ho fatto quasi 2500 km (in circa 3 settimane :D :D :D ).
 
nn penso che la golf abbia uno sterzo piu direto du quello alfa :nod) x i sobbalzi un po sono i cerchi un po è il sistema di sospensioni che ha la 147 comq puoi far verificare ad un buon gommista se tutto ok... buon divertimento e nn fare troppi paragoni con la tua ex auto goditi la nuova :asd)
 
littlebitofsoul":2x8wzdy8 ha detto:
casper72":2x8wzdy8 ha detto:
Considera che i cerchi da 17 danno sensazioni molto differenti, la gomma ribassata ti trasmette subito ogni minima sollecitazione dall'asfalto. Il vantaggio è una maggior sensibilità. Ho usato anche io una Golf come la tua ex... Decisamente non sta alla pari della 147, sarai entusiasta, credimi

:OK)

eh lo sò...il fatto che i cerchi da 17 sono differenti lo immaginavo...però i saltellamenti non pensavo...

per il resto è vero...è di gran lunga differente alla mia vecchia Golf, in meglio chiaramente ...a parte un po' di comfort ad alte velocità (canguro e rumorosità), magari risolvibili con altre gomme...


se ti fai un diesel normale che poi la chiami rumorosità :derid) :marameo)


battutaccia :angel) :muaha)
 
Volevo giusto aggiornare le prime impressioni....ancora sommarie, visto i 300 km all'attivo in quasi una settimana...ma davvero positive...

Le uniche pecche le trovo in un calo di comfort, dovuto ad una maggiore rumorosità e sensibilità al terreno rispetto a prima, come già mi avete risposto anche voi, a causa di gomme, cerchi da '17 e una rigidità caratteristica della 147 rispetto ad altre vetture (rispetto a Golf intendo io visto che è stata l'ultima vettura guidata)...
Quell'episodio cmq era in gran parte dovuto alle cattive condizioni della strada...ho rifatto pezzi di autostrada, in ottime condizioni, e non si sono verificati più, o meglio, non così accentuati...sentivo cmq la differenza rispetto ad altre volte che le percorrevo con altre auto, ma senza queste sensazioni...

Alcuni piccoli particolari dell'abitacolo non proprio all'altezza.....che magari in futuro quando posterò qualche fotina in seguito a qualche modifica andranno a far parte di una sorta di recensione...

Per il resto...la vince senz'altro la sensazione di guida, che mi fanno dimenticare le differenze in fatto di comfort e rumorosità rispetto a prima.. è fantastica :jaw) ...e non l'ho ancora di certo provata a pieno, ancora in stra-rodaggio...

Sono veramente soddisfatto della scelta fatta...e quasi quasi, a parte gli sbattimenti di assicurazione e un migliaio di € persi nella valutazione rispetto a quanto mi ha risarcito l'incendio e furto, ringrazio di aver avuto la possibilità di passare da Golf a 147 ...ora non voglio sputare sulla Golf, visto che mi ha portato in giro per ben 60mila km senza problemi e con un solo tagliando in perfette condizioni, ma a livello di estetica e di guida ora la 147 è davvero un altro pianeta... :nod) ..

Ci tengo davvero a sottolineare la mia estrema oggettività nei miei giudizi, visto ormai la storica disputa Golf vs 147 ...ma sono davvero felice di lodare l'Alfa soprattutto dopo iniziali dubbi...

Sono entrambe due ottime macchine...una, la Golf, che punta alla tranquillità e al comfort (anche se non si direbbe visto lo strappo alla schiena del TDI) e l'altra, 147, che punta sulla guida...senza cmq non rinunciare, anche se un po' inferiore, ad un ottimo livello di comfort....

:ciao)
 
Top