Finalmente e arrivata!! la duomi...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
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Torino
www.alexone.3000.it
Finalmente e arrivata... e stata un odissea trovarla... avro trovato propio io il ricambista incapace... eheh

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ora spero di trovare una giornata poco fredda, alzo la car con 2 cric e mi piazzo sotto sperando di riuscire a montarla...
 
Ste81To":1a7cwk31 ha detto:
Complimenti alex!

Quella è una barra duomi inferiore, vero? Per poterla montare occorre avere anche quella superiore? E sui dossi non si raschia?

@lino: qua trovi una bella spiegazione :OK)
http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm

OT: poi magari mi spieghi se monti le 225/45 perchè hai ottenuto l'omolgazione, oppure le monti e basta :scratch)

risp io :marameo) ..... si' e' la duomi inferiore, nei dossi non si raschia perche' e in linea con le ruote anteriore, bisogna stare attenti solo con i fermi dei cancelli, pratiacamente quando le gomme sono su un livello e sotto la macchina puo' trovarsi un oggetto piu' alto
 
ok ma i dossi bisogna cmq prenderli + piano...

inoltre...è meglio montare la duomi inferiore + superiore?

E se si decide di montarne soltanto una, quale scegliere?

:matto)

so inoltre che se sbatti da una parte, danneggi anche l'altra sospensione :mecry2)

domandone finale: se la polizia ti ferma, ti fa aprire il cofano e trova la barra in bella vista...c'è multa?
 
ma anche se non sono omologate non era un problema affermarlo!sai quante persone qua dentro hanno modifiche da arresto? :lol:
piuttosto spiegami come mai nelle ruote anteriori non ti tocca il fusello delle sospensioni(quel ferro nero dietro alla ruota) che gia'con delle 215 che montano larghe lo sfiori,con le 225 dovresti toccarlo sicuramente a meno di distanziale
 
ilplay":3l09ohcc ha detto:
ma anche se non sono omologate non era un problema affermarlo!sai quante persone qua dentro hanno modifiche da arresto? :lol:
piuttosto spiegami come mai nelle ruote anteriori non ti tocca il fusello delle sospensioni(quel ferro nero dietro alla ruota) che gia'con delle 215 che montano larghe lo sfiori,con le 225 dovresti toccarlo sicuramente a meno di distanziale
Non era il problema di non farlo sapere :OK) , pensavo che si capisse :OK) ..
Spiegami meglio cosa intendi per il fusello
 
se hai i distanziali no problem senno mettiti piegato nelle ginocchia e infila una mano tra il passaruota e la ruota e cerca di toccare il fianco della gomma interno .vedrai che incontrerai un pezzo di ferro nero che sfiora la ruota!!!!
 
Ste81To":20781rwv ha detto:
LLLIIINNNOOOO occhio alla pula.. :asd)
:confusbig) :confusbig) :sarcastic)
Domani vedo, anche se dopo l'assetto vorrei mettere i distanziali da 17 mm..
Raga ma uno come me che usa la car per viaggiare , cioe uso normale, i distanziali possono comportare qualcosa oltre a non stare in regola?
:baby)
 
io li ho da 16 e tiene meglio (sembra) di maggior misura rischi di usurare bracci cuscinetti ecc....,domani prova a sterzare tutta la ruota e a controllare il battistrada interno come e consumato e fare quella prova inginocchiato.fammi sapere....
 
mio padre vorrebbe farmi montare le 225 40 r18 questo lui vuoi prendersi gli oz superturismo...

steo la duomi ho iniziato a prendere la inferiore xke e quella meno sgamabile e meno costosa... prendero piu avanti anche la superiore.

la inferiore la puo montare anche senza la superiore...
come benefici dicono ke serva piu la superiore ma leggendo qui sopra il mondo mi pare di aver capito ke anche la inferiore da i suoi benefici...

adesso devo solo vedere quando montarla...

ora aiutino: devo cambiare i dadi? mettendo la duomi ke al fondo x far battuta e spessa 2mm in piu nn e ke mi serve un dado piu lungo?
la duomi tocca sul catalizzatore? devo spessorarla con delle rondelle e ovviamente prendere dei dadi piu lunghi?

fatemi sapere!
 
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