Finalmente ci siamo, impianto hi - fi quasi ultimato

SalvoJTD

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
3,616
0
36
Vittoria (RG)
finalmente il mio impianto potrà suonare, pomeriggio la vado a ritirare dal mio mitico installatore. Ma andiamo alla sostanza che ho messo nella mia nasona, da premettere pure che ho utilizzato alcuni componenti che avevo nella vecchia macchina che possedevo tanto per risparmiare qualche euro :asd)

il mio impianto è il seguente:

Anteriore

- tweteer RES T - Detector 60 Watt rms
- Woofer tecnology 80 watt rms
Tutto Alimentata Da un Hifonics 50 watt x 4 in rms

- Tweteer AD (il modello base, non so come si chiama)
- Woofer Focal polyglass
Alimentato da un phonocar ph 560 60x4 rms

Sub

- Focal A33 400 watt in rms (prossimamente sostituito da un AD F12 :OK) )
alimetato da uno Steg q-mos 120x2 in rms

Sorgente

- JVC sx 977 con lettore mp3 (prossimamente sostituits con un'altra JVC con Tach screem

Condensatore

- power acoustik di ben 5 farad

tutti i finali ed il condensatore sono ben alloggiati in un doppio fondo messo a schinale della nasona, prossimamente posterò le foto, apsettando che babbo natalemi regali una digitale nuova :p

vorrei sapere le vostre impressioni specie di sua maesta rapidello :asd)

Complimenti. Almeno sulla carta, sembra ben suonante.
L'unico appunto che ti posso fare è sul fronte posteriore: IO sono dell'idea che è inutile e complica solamente le cose. Con un buon F.A. come il tuo, i passeggeri dietro (se è questo il tuo problema) non dovrebbero avere grossi problemi.

Vorrei farti 2 domande: Che modello di woofer monti all'anteriore? I crossover li hai fatti fare dal tuo installatore?

Complimenti ancora!

allora i woofer che monto nell'anteriore sono i technology mid-woofer LS 165.

effettivamente pure io avevo pensato di non mettere nulla nel post ma siccome avevo del materiale della vecchia auto e quindi gli ho fatti montare

SalvoJTD":viriw0qa ha detto:
allora i woofer che monto nell'anteriore sono i technology mid-woofer LS 165.

effettivamente pure io avevo pensato di non mettere nulla nel post ma siccome avevo del materiale della vecchia auto e quindi gli ho fatti montare

Ah gli LS165! A mio modesto avviso hai fatto un bel F.A.! :OK)
Ma aspettiamo il giudizio del Rapidello!

SalvoJTD":4t3cz4bl ha detto:
rapidello":4t3cz4bl ha detto:
Sembra un gran bell'impianto....

se dovessi sostituire il sub...invece dell'F12 metterei un w1200. :OK)

perchè? ed in che senso w1200

perchè l'F12 ha bisogno di molti watt (diciamo almeno 500) ed è meno "musicale" degli altri 3 woofer da 30 cm di casa AD(il W1200 l' SW1200 e l'MM12),
il w1200 e l'sw1200 si somigliano molto....differenza...uno è singola bobina, uno doppia.
L'MM12 è il più audiophile...ma la differenza col w/sw1200 è minima...e la differenza di costo è giustificata solo se si ha intenzione di realizzare un impianto spettacolare dal punto di vista estetico..

Appena puoi fammi sapere come vanno gli LS165, non li ho mai ascoltati....purtroppo.

Appena puoi fammi sapere come vanno gli LS165, non li ho mai ascoltati....purtroppo.

:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) anche io li voglio sentire, complimenti per l'acquisto, certo che potevi metterci un bel detector al posto del t-detector :asd) :asd) :asd) , avrebbe dato un tocco di classe in più all'impianto ma nel complesso è già molto buono così... :OK)