Giovedì sono finalmente andato a ritirare la mia cup sport, e dopo 1500km, posso dire che per il prezzo pagato, si è rilevata un'ottima compagna di viaggio (solo i sedili così sportivi, avvolgenti di giorno, diventano scomodi di notte ). Spero solo si mantenga così, ma leggendo da voi so già che fra poco inizieranno i tanto odiati scricchiolii ecc. ahimè...
Due cose però mi sono piaciute un pò poco.
Frenata. Devo dire che non frena veramente un ca.... un mio amico però mi ha detto che anche la sua renault nuova per i primi 2000km non frenava, poi si è ripresa alla grande.
Mi potete confermare che succede anche per l'alfa, o devo già portarla dal mecca ?
Tenuta. Non mi aspettavo di avere sotto mano un'impreza, ma la tanto decantata tenuta alfa non si è vista durante questi primi km, ho dovuto prendere delle curve a velocità più bassa che con una ignobile Nissan Almera... spero davvero sia una questione di assestamento ammo, o qualcosa del genere, oppure sono le gomme, provo le F1 per la prima volta, magari sono troppo durette.
Una cosa la devo dire però, quando va via è sincera, niente reazioni improvvise, leggero sovrasterzo se devo proprio dirlo, ma facile da controllare, e sul bagnato si è dimostrata molto stabile.
Ultima cosa, scusatemi, la mia alfina è più alta di un suv (ma davvero, al posteriore ci saranno 5-6 cm tra gomma e passaruota), com'è possibile che sul forum sento tanto spesso parlare di toccate sul fondo? Avete tutti l'assetto o mi hanno venduto una crosswagon e non me ne sono accorto ?
Ultima cosa, ringrazio formalmente la FIAT, che le machine non le sa fare, ma in quanto a motori diesel non è seconda a nessuno ! Grande mjet !
Scusate lo sfogo.
A presto !
Due cose però mi sono piaciute un pò poco.
Frenata. Devo dire che non frena veramente un ca.... un mio amico però mi ha detto che anche la sua renault nuova per i primi 2000km non frenava, poi si è ripresa alla grande.
Mi potete confermare che succede anche per l'alfa, o devo già portarla dal mecca ?
Tenuta. Non mi aspettavo di avere sotto mano un'impreza, ma la tanto decantata tenuta alfa non si è vista durante questi primi km, ho dovuto prendere delle curve a velocità più bassa che con una ignobile Nissan Almera... spero davvero sia una questione di assestamento ammo, o qualcosa del genere, oppure sono le gomme, provo le F1 per la prima volta, magari sono troppo durette.
Una cosa la devo dire però, quando va via è sincera, niente reazioni improvvise, leggero sovrasterzo se devo proprio dirlo, ma facile da controllare, e sul bagnato si è dimostrata molto stabile.
Ultima cosa, scusatemi, la mia alfina è più alta di un suv (ma davvero, al posteriore ci saranno 5-6 cm tra gomma e passaruota), com'è possibile che sul forum sento tanto spesso parlare di toccate sul fondo? Avete tutti l'assetto o mi hanno venduto una crosswagon e non me ne sono accorto ?
Ultima cosa, ringrazio formalmente la FIAT, che le machine non le sa fare, ma in quanto a motori diesel non è seconda a nessuno ! Grande mjet !
Scusate lo sfogo.
A presto !