Finalmente arrivata

Dalamar

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2005
20
0
1
Milano
www.motoskizzati.com
Giovedì sono finalmente andato a ritirare la mia cup sport, e dopo 1500km, posso dire che per il prezzo pagato, si è rilevata un'ottima compagna di viaggio (solo i sedili così sportivi, avvolgenti di giorno, diventano scomodi di notte :p). Spero solo si mantenga così, ma leggendo da voi so già che fra poco inizieranno i tanto odiati scricchiolii ecc. ahimè...

Due cose però mi sono piaciute un pò poco.

Frenata. Devo dire che non frena veramente un ca.... un mio amico però mi ha detto che anche la sua renault nuova per i primi 2000km non frenava, poi si è ripresa alla grande.
Mi potete confermare che succede anche per l'alfa, o devo già portarla dal mecca ?

Tenuta. Non mi aspettavo di avere sotto mano un'impreza, ma la tanto decantata tenuta alfa non si è vista durante questi primi km, ho dovuto prendere delle curve a velocità più bassa che con una ignobile Nissan Almera... spero davvero sia una questione di assestamento ammo, o qualcosa del genere, oppure sono le gomme, provo le F1 per la prima volta, magari sono troppo durette.
Una cosa la devo dire però, quando va via è sincera, niente reazioni improvvise, leggero sovrasterzo se devo proprio dirlo, ma facile da controllare, e sul bagnato si è dimostrata molto stabile.

Ultima cosa, scusatemi, la mia alfina è più alta di un suv (ma davvero, al posteriore ci saranno 5-6 cm tra gomma e passaruota), com'è possibile che sul forum sento tanto spesso parlare di toccate sul fondo? Avete tutti l'assetto o mi hanno venduto una crosswagon e non me ne sono accorto ?

Ultima cosa, ringrazio formalmente la FIAT, che le machine non le sa fare, ma in quanto a motori diesel non è seconda a nessuno ! Grande mjet !

Scusate lo sfogo.
A presto !
 
Molto strano il tuo discorso sulla tenuta di strada :ka)
Una Nissan Almera, ma per favore... Portala subito dal meccanico perchè per me ha qualche problema di assetto.

Effetto suv l' ha anche la mia, Sono le ultime 147 con diversa taratura ammo molle, teoricamente più comfort delle precedenti.

Non sono d' accordo sul fatto che le Fiat non sa fare auto, ma è solo un punto di vista ;)
 
posso dirti che la frenata è una delle cose migliori della 147.
A dischi/pastiglie nuove la frenata non è subito efficiente, ma bastano poche frenate (e non 2.000 km) per assestarsi.
Quanto alla tenuta, credo che hai gomme secche o sgonfie
 
L'avevi provata la macchina prima di comprarla?

Se si hai trovato delle differenze?

Tutti toccano x' lo sbalzo anteriore e lungo,quindi quando si scende da rampe o scalini è più facile toccare.

Frenare la mia frena bene,e la tenuta di strada mi sembra eccellente,ma sono solo impressioni mie e di qualche migliaio di clienti..
 
La macchina l'ho provata, ma come si prova una macchina non propria....
E di differenze in quel senso non ne ho trovate.

Non dico che non tenga la strada, solo mi aspettavo una vettura decisamente più sportiva, invece provandola l'ho trovata pressochè identica alle varie golf e A3, ecc... forse sarà perchè ancora mi devo abituare alle reazioni...

Per la frenata se mi dite così mi sa che faccio un salto dal mecca...
 
Dalamar":1u5wdjp5 ha detto:
Tenuta. Non mi aspettavo di avere sotto mano un'impreza, ma la tanto decantata tenuta alfa non si è vista durante questi primi km, ho dovuto prendere delle curve a velocità più bassa che con una ignobile Nissan Almera...

Non arrivare a conclusioni affrettate...appena prendereai la giusta confidenza...la Nasona te la metterai per cappello! ;)

Nessun particolare negativo da sottolineare per la frenata se non la "troppa sensibilità" dell'intervento dell'ABS. (Troverai parecchi post in merito).

Buona giornata :OK)
 
nerina147":22yw24kw ha detto:
Nessun particolare negativo da sottolineare per la frenata se non la "troppa sensibilità" dell'intervento dell'ABS. (Troverai parecchi post in merito).
su questo sono d'accordo anche io
 
uh ? confermo anche io, la mia frena! e frenava! fin dai primi km , benissimo, insomma.. la frenata più pericolosa lo fatta in germania uscendo da una galleria curva sul autostrada senza limiti di velocità , e alla fine della curva trovandomi la coda ferma con le 4 freccie.. 180km/h - 0 , in pochissimi metri, e perdipiu in curva.. è entrato abs in un nano secondo e si è fermata a poco dalla macchina davanti.. insomma una frenata OTTIMA accompagnata anche da una stabilità ottima, se consideri sempre che stava frenando in curva di conseguenza con una mole di carico in avanti.. è rimasta fissa sulla strada nelle linee.
 
Guarda anche io ce l'ho da poco,ritirata il 3 febbraio e battezzati ieri i 2600 km ma sinceramente sulla frenata non ho niente da dire,dopo i primi 200 km di assestamento dati a dischi e pastiglie nuovi,la frenata l'ho trovata ottima.. come dicevano gli altri c'è l'abs che è un pò invadente,ma meglio così che senza.Per la tenuta ne parlavamo giusto in un altro post:beh è semplicemente fantastica,ha parecchio rollio questo è vero,ma zero sbavature..inchiodata a terra..poi sono opinioni personali,e comunque sono anche io convinto che sia una questione di tempo,trovato il feeling sulle reazioni della macchina tutto migliora :spin)
 
Friendevil":2ouyd4gx ha detto:
nerina147":2ouyd4gx ha detto:
Non arrivare a conclusioni affrettate...appena prendereai la giusta confidenza...la Nasona te la metterai per cappello! ;)

Meglio di no...anche x' almeno da noi mettersi la macchina x cappello significa ribaltarsi :tiè)

Bhe naturalmente non intendevo cosi!! :OK)
 
Top