Finalmente anche io nel "Club dei rumorini"! :(

TestType01

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
373
0
16
Treviso
Finalmente sto iniziando a risolvere col conce i vari problemini che affliggevano la mia nasona :)

Intanto i "problemi" + urgenti: cambio gomme, che erano ovalizzate da paura!
Inutile dire che solo ora (dopo un mese e mezzo!!) mi rendo conto realmente di qunto sia godibile quest'auto :OK)

C'è un però; ora che l'auto fila via liscia liscia e non c'è + quel rumore di sottofondo stile treno, stanno venendo a galla tutta una serie di rumorini.

Purtroppo sono diventato ufficialmente membro del Club dei rumorini!

Cruscotto croccante, cappelliera tunz-tunz, addirittura dalle portiere, sembra raggiungermi qualche rumorino ad ogni partenza e arresto dell'auto :ka)

Ad ogni buca o dosso parte il concerto in 5+1, perchè i rumori arrivano davvero da ogni lato dell'auto :(

Manco col Bose...

Ora non mi resta che spendere la serata alla caccia di tutti i post che riguardano noi sfigati del "Club dei rumorini" :mecry2)

Salù

ragazzi 40 milioni di makkina ma rumori di carrozza insopportabili,le crukke dei miei amici zero,purtroppo e' cosi lo ammetto con rabbia e tristezza ma e' la verita' :mecry2)

ilplay":2wgd7wsq ha detto:
ragazzi 40 milioni di makkina ma rumori di carrozza insopportabili,le crukke dei miei amici zero,purtroppo e' cosi lo ammetto con rabbia e tristezza ma e' la verita' :mecry2)

Come non quotarti... un mio amico possiede una golf 4 ed ha 30000 km più della mia (io 60000 km lui 90000..). Ebbene, da parte sua neanche un bench minimo scricchiolio, neppure sulle strade più sconnesse... mentre io aimè mi devo assorbire tutto il concerto già dall'accensione del motore... :( :mecry) . Un vero peccato anche perchè in confronto la golf assomiglia ad una scatola di scarpe..

credo ad occhi chiusi a quello che scrive giacomino ma dobbiamo essere obiettivi e non farci accecare dalla passione per la nostra bella auto....dobbiamo ammetterlo è piena e dico piena di rumori e rumorini..chi prima chi dopo se li becca...parlo con cognizione di causa da quando ho la patente (18 anni) ho avuto circa 10 macchine...tutte di marca diversa (tranne 166 e 147)...e posso affermare che nemmeno la (per molti sfigatissima) hiunday accent che un tempo ho posseduto aveva gli scricchiolii della 147....che costa ben 25 milioni in più!!!! e poi dicono che le coreane son costruite con gli scarti del materiale!!!!come detto sopra ho posseduto anche una 166...l'ammiraglia di casa alfa, un'auto da ben 60 milioni e rotti di listino...i rumori non li contavo nemmeno in quella...io amo la mia macchina, ho sempre detto che è una "scultura su 4 ruote"...ma dobbiamo essere obiettivi...grazie :OK)

pippo147":26ewdx99 ha detto:
credo ad occhi chiusi a quello che scrive giacomino ma dobbiamo essere obiettivi e non farci accecare dalla passione per la nostra bella auto....dobbiamo ammetterlo è piena e dico piena di rumori e rumorini..chi prima chi dopo se li becca...

assolutamente... non volevo assolutamente negare l'evidenza, il mio intervento era solo per far notare che i rumorini ci sono un pò dappertutto :OK) :OK)

147=tanti rumori>vero
golf=zero rumori>falso
golf=molti meno rumori di 147>verissimo

purtroppo non so cosa ci fanno,forse minori tolleranze di lavorazione,assemblaggio piu'curato,materie prime migliori.....boh :mecry) :wall) :147)

Ho notato che gli scricchilii dal cruscotto si fanno sentire sopratutto quando si accende l'aria condizionata o il riscaldamento, o quando rimane tutto il giorno fuori sotto il sole (la mia è nera).

Sembra che le plastiche del cruscotto si dilatino e prendano gioco :(

Anche i rumori dalla cappelliera sembrano provocati da un gioco eccessivo :cry:

Ma i rumorini dalle portiere?
Sembrano provenire dall'interno :ka)

Credo cmq di essere ancora tra i + fortunati (faccio i debiti scongiuri), non ho rumori continui dal cruscotto o altro come alcuni, io li sento sopratutto su tratti di strada mal asfaltati o quando prendo una buchetta... altre volte invece, quando prendo l'auto dal garage, dove fa sempre un bel freschino, l'auto scricchiola anche mentre faccio manovra
:splat)

La nasona è davvero una gran macchina, ma con troppi difetti... spero che la mia si limiti a questi rumorini, anche se oggi ne ho sentito uno nuovo dal motore :schok)
Tra le altre cose, per provare gli ammo anteriori premendo sul parafango ant. ho lasciato un bollo grande quanto il palmo della mia mano! Vi assicuro che, appunto per evitare problemi del genere, ho esercitato una pressione davvero minima e ben distribuita, eppure il bollo è comparso: manco fosse di burro :KO)

Il 13 giugno la devo portare in conce per dei lavoretti di carrozzeria, approfitterò per segnalare i rumorini in officina: secondo voi considerando che la mia l'ho presa usata ed è del 2001 ho diritto di pretendere che i rumorini vengano risolti?