(finalmente) acquisto notebook...e ora la rete (vol. 2)

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
40
Foggia (Fg)
dunque dunque...vi aggiorno...e apro un nuovo topic ma non me ne vogliate...è giusto per mettere chiarezza...

intanto oggi ho acquistato un monitor nuovo per il mio pc di casa...è un acer al 1715s LCD...l'ho pagato 199 euro.
e in questi giorni acquisterei il notebook...è un Fujitsu Siemens amilo a 7640 (prezzo 949 euro)
...avendo la scheda wireless pensavo di condividere la mia adsl di casa comprando una penna usb wireless (tipo ACER - WLAN 11B USB DONGLE)...che ne pensate come idea?che copertura ha?
che mi consigliate?

djlap147":qcmky5e6 ha detto:
dunque dunque...vi aggiorno...e apro un nuovo topic ma non me ne vogliate...è giusto per mettere chiarezza...

intanto oggi ho acquistato un monitor nuovo per il mio pc di casa...è un acer al 1715s LCD...l'ho pagato 199 euro.
e in questi giorni acquisterei il notebook...è un Fujitsu Siemens amilo a 7640 (prezzo 949 euro)
...avendo la scheda wireless pensavo di condividere la mia adsl di casa comprando una penna usb wireless (tipo ACER - WLAN 11B USB DONGLE)...che ne pensate come idea?che copertura ha?
che mi consigliate?
Dipende se vuoi tenere due computer accesi oppure no.
Nel primo caso userai il PC collegato all'ADSL con ICS (la condivisione internet di windows), nel secondo ti converrebbe acquistare un routerino ADSL wireless.

In tal modo potresti tener spento il PC fisso e navigare solo con quello portatile.

Costo: un 100 di euro circa.

Per la portata dipende molto dalla situazione, ed anche dal tipo di antenna che monta. In generale le penne USB non sono proprio eccitanti (magari compra una prolunghina USB così puoi piazzarla "all'aperto", sulla scrivania).

Per sapere se il segnale arriva al notebook... bisogna provare (ho anche un analizzatore di spettro wi-fi ma serve a poco visto l'utilizzo casalingo).

Due stanze (un 10metri all'interno) dovrebbe farle.

mmm...la prolunga usb ce l'ho già perchè mi è uscita insieme alla penna bluetooth classe 1 della trust che ho acquistato quando ho preso il cell col bluetooth...per quanto riguarda il router adsl wireless dove si monta?si monta la posto del modem che uso adesso?quanto copre il router modem wireless?
se monto la penna wireless ovviamente per navigare col portatile devo aver acceso e collegato il pc di casa esatto?

raga domanda OT
come si fà a togliere il colore di sfondo alle icone sul desktop in modo che sia trasparente e si veda solo la scritta sotto l'icona senza il colore?