Filtro sportivo

mandrone

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
31
0
6
ciao a tutti devo cambiare il filtro dell'aria,filtro olio e olio,vorrei un'informazione dato ke il filtro del'aria x la mia 147 2.0 twin spark costa circa 20 euro vorrei metterne uno sportivo a pannello vorrei sapere se con questo filtro la makkina prende qualcosina in termini di prestazioni!

ti migliora un pochino il sound dell aspirazione e come prestazioni al massimo senti il motore salire di giri un po' piu' velocemente

Curiosita': filtri sportivi a lungo andare non possono rovinare il motore?
Se passa piu' aria non passano anche piu' schifezze? :scratch)

breeze":32w75hxm ha detto:

no questo no! Il filtro sportivo non fa passare le schifezze! La maglia è costruita in maniera più razionale per permettere all'aria di passare più facilmente senza, ovviamente, far passare agenti nocivi per il motore!

Piuttosto...ma sulal 147 il filtro aria è difficilissimo da smontare o è un'impressione?

evan-vtec":2rjtzvov ha detto:
breeze":2rjtzvov ha detto:

no questo no! Il filtro sportivo non fa passare le schifezze! La maglia è costruita in maniera più razionale per permettere all'aria di passare più facilmente senza, ovviamente, far passare agenti nocivi per il motore!

Piuttosto...ma sulal 147 il filtro aria è difficilissimo da smontare o è un'impressione?

Io non ho mai capito come si smonta??? Nessuno è riuscito a spiegarmelo!!! :mecry) :mecry)

ancipe":26llpqat ha detto:
evan-vtec":26llpqat ha detto:
breeze":26llpqat ha detto:

Io non ho mai capito come si smonta??? Nessuno è riuscito a spiegarmelo!!! :mecry) :mecry)

Se non vado errato si trova sotto la batteria che, evidentemente, devi smontare.

Sui benzina è più accessibile, io che ho le mani piccole riesco a farlo da sopra senza problemi, se uno ha le mani un po' grandi forse fa più fatica in quanto lo spazio non è molto.

Si, solo che c'era anche Ancipe che ha chiesto e lui ha un JTD. :OK)

Ho riguardato adesso la tua discussione, hai preso quello in acciaio che è quindi rigido, forse riesco da sopra anche perchè quello in cotone è flessibile.

alk147":2agygnuy ha detto:
Si, solo che c'era anche Ancipe che ha chiesto e lui ha un JTD. :OK)

Ho riguardato adesso la tua discussione, hai preso quello in acciaio che è quindi rigido, forse riesco da sopra anche perchè quello in cotone è flessibile.

aaaaah ok :OK)

probabilmente si, infatti anch'io ero convinto di poterlo fare da me il lavoro accedendo dalla parte superiore del cofano, ma quando il mecca mi ha fatto vedere dove era posizionato l'airbox ho desistito e ho lasciato fare a lui...